Contenuto Pubblicitario

Da Isavivai “È tempo di primavera”: scoprite come viverla al meglio

Dieci appuntamenti vi guideranno nella scoperta di trucchi e curiosità su piante, fiori e tanto altro. Appuntamento il 23 marzo con “La potatura è un’arte”.
Isavivai E tempo di primavera
Pubbliredazionali

“Primavera non bussa, lei entra sicura”, cantava Fabrizio De André. Quale stagione è più legata ai fiori ed al ciclo della terra se non quella che si appresta ad iniziare? Da Isavivai dieci appuntamenti, tra conferenze, eventi e spettacoli per i più piccoli, vi guideranno nella scoperta di trucchi e curiosità per vivere al meglio la primavera.

Il ciclo di eventi “È tempo di primavera”, iniziato il 9 e 10 marzo con “Orchidee che passione”, propone per sabato 23 marzo “La potatura è un arte”.

Come si realizza la potatura dei piccoli frutti? L’agronomo Morgan Diemoz spiegherà come migliorare la pianta, dirigere la sua crescita nella giusta direzione e ottenere frutti abbondanti. Per l’occasione da Isavivai si potranno trovare tutte le varietà di frutti, dai più noti ai più insoliti: lampone, ribes, mora, mirtillo, uva spina, uva fragola, mini kiwi, goji, tayberry, cranberry, gelso, banano di montagna.

I prossimi appuntamenti in calendario

Ad aprile saranno tre gli eventi in programma: si parte il 14 aprile, alle 15.30, con Gianpiero Gauna che presenta “Rosa giusta al posto giusto”, mentre il 27 e 28 l’esperto agronomo Gianrico Bassetti sarà a disposizione per dare informazioni in “Orto: esperto risponde”. Il 28, lo stesso Bassetti sarà protagonista di “Profumi, colori e sapori nell’orto”. Il 4 maggio appuntamento con Cristina Faoro per “I regali della natura: le erbe alimentari e curative”. La settimana successiva Gianrico Bassetti replicherà “Orto: esperto risponde”, mentre il 18 maggio Lara Masperone illustrerà le diverse combinazioni alimentari e le erbe per disintossicarsi ed energizzarsi con “Remise en forme”. Domenica 9 giugno “Un pomeriggio per i più piccoli” con lo spettacolo di magia e truccabimbi di Triskal Illusionisti Falconieri, mentre il ciclo di eventi “È tempo di primavera” si chiuderà sabato 15 giugno con “Erbe afrodisiache, tra libido e orticaria” di Marco Gramaglia e, a seguire, l’Aperitivo in serra con i cocktail della passione preparati dallo staff della Vinosteria Antirouille.

Isavivai E tempo di primavera
Isavivai E tempo di primavera

 

Per informazioni:
Isavivai
Località Champagnole 1, Aymavilles (AO)
Telefono: 0165 95205
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. La domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
Visita la pagina Facebook
Scopri Isavivai su Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte