Contenuto Pubblicitario

Da “L’Enoteca Janin” di Arnad, tutte le birre dell’estate 2018

L’offerta, pensata anche per locali e per chi organizza eventi, vede una novità nei fusti autorefrigenranti a caduta di birra cruda Zirndorfer. In evidenza, nella ricca selezione proposta, anche la Birra Kühbacher e la Birra del Borgo, altra novità.
L'Enoteca Janin - Arnad.
Pubbliredazionali

L’estate è alle porte e, per tenere testa alle temperature del periodo, una buona birra fresca è un’ottima idea. Al riguardo, “L’Enoteca Janin”, punto vendita aperto da mesi ad Arnad dalla nota azienda “Caves P. Janin”, ha una ricca serie di suggerimenti, rivolti in prima battuta agli organizzatori di eventi e feste, come quelle di paese che costellano la bella stagione in Valle, ma anche a tutti coloro che hanno all’orizzonte appuntamenti con numerosi invitati, come banchetti di nozze, grigliate all’aperto o altre occasioni simili.

L’azienda della bassa valle ha infatti disponibili i fusti autorefrigeranti a caduta di birra cruda, della capienza di venti litri, particolarmente idonei per appuntamenti del genere. E’ sufficiente disporre di un tavolo, dopodiché con la semplice azione di una leva sul fusto si attiva il sistema autorefrigerante, che garantisce un’autonomia di quattordici ore. La birra proposta in questa particolare soluzione, la Zirndorfer è una “kellerbier” (a bassa fermentazione, non filtrata) tedesca, ottima per il consumo in contesti di socializzazione.

L’altra etichetta che “L’Enoteca Janin” mette in primo piano per il periodo è la Birra Kühbacher. E’ “la bavarese dal cuore italiano”, perché viene prodotta dalla famiglia Beck Peccoz, storicamente molto legata alla Valle di Gressoney. Ad Arnad la si trova in bottiglie da mezzo litro (formato molto apprezzato da coloro che la scoprono nelle manifestazioni cui l’enoteca la fornisce, com’è il caso di “Prosciuttiamo”, in corso in questi giorni a Saint-Marcel), ma l’azienda della bassa valle è pronta a valutare, in particolare per i locali, l’installazione di impianti di spillatura.

La ricca selezione de “L’Enoteca Janin” non si esaurisce tuttavia con queste due proposte. Ad arricchirla è anche la Birra del Borgo, inserita recentemente nell’offerta. A produrla, un birrificio di Rieti che si propone di andare oltre l’idea classica di questa bevanda, reinterpretando gli stili, ripensando gli ingredienti, l’uso dei lieviti e la fermentazione, superando anche i confini con il mondo del vino, in perfetto stile IGA: “Italian Grape Ale”. Un viaggio che vale la pena di seguire. Per gli appassionati, non manca poi una serie interessante di birre di abbazia belghe a marchio Leffe in diversi formati bottiglie e tedesche a marchio Norbertus. Insomma, i suggerimenti per arrivare preparati all’estate non mancano: l’enoteca vi aspetta per fornirveli personalmente.
 

Per informazioni:
L’Enoteca Janin
Località Champagnolaz, 6
Arnad

Tel. 0125 966024

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Sabato, dalle 8 alle 12.

E-mail

Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte