Contenuto Pubblicitario

“Dinosauri in carne ed ossa”, un successo annunciato per grandi e piccoli

Solo nel primo weekend di apertura sono stati più di 700 gli accessi: un successo nei numeri ma anche negli apprezzamenti lasciati sul registro al termine della visita.
Dinosauri in carne e ossa
Pubbliredazionali

Una strategia di marketing ben studiata, con la dislocazione di alcuni dinosauri in zone strategiche di Aosta e non solo, che non ha mancato di attirare l’attenzione di passanti e curiosi: questa è solo una delle tante chiavi di lettura del successo della mostra “Dinosauri in carne ed ossa”, inaugurata venerdì 6 dicembre al Parco archeologico di Saint-Martin-de-Corléans e aperta al pubblico fino all’8 marzo dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, e nata dalla collaborazione fra la Società valdostana di preistoria e archeologia e l’azienda veneta GeoModel, promossa dall’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali.

Solo nel primo weekend di apertura sono stati più di 700 gli accessi, con ben 400 persone presenti domenica 8 dicembre nonostante la bella giornata che avrebbe invogliato i più ad una sciata o una gita in montagna. Il successo non è solo nei numeri, ma anche nell’apprezzamento dei visitatori, riscontrabile nei commenti lasciati sul registro al termine della visita, soprattutto dai bambini.

“È stata una bellissima avventura nel passato”, “bellissimissima”, “emozionante”, “ci tornerò di sicuro”, “favolosa”, sono solo alcune delle parole che si possono leggere nella scrittura incerta dei più piccoli. Che non hanno apprezzato solo la parte “spettacolare” ed estetica della mostra, ma anche il percorso scientifico che racconta la storia dei dinosauri anche attraverso video e pannelli.

Numeri ed apprezzamenti che fanno ben sperare per il futuro di questa mostra, destinata a restare negli annali degli eventi della nostra regione.

Informazioni:
Società Valdostana di Preistoria e Archeologia
Via Chambéry 99, Aosta
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte