Contenuto Pubblicitario

Disseta la tua estate, all’enoteca Decanter al vino si affiancano cocktails e birre

Stile, modernità ma anche grande trasparenza dunque per Decanter, con la preparazione dei piatti a vista e una fornitissima cantina di oltre 600 etichette, tutte accuratamente selezionate tra le migliori produzioni mondiali e sempre disponibili alla temperatura ideale per essere degustate in qualsiasi momento.
Decanter
Pubbliredazionali

A metà tra un classico dehors e una vetrina “aperta”, l’inconfondibile ingresso dell’enoteca Decanter, con affaccio direttamente su via Croce di Città, nel cuore della città di Aosta, è pronto ad accoglierti con tante novità e proposte sfiziose per rendere l’estate 2021 un periodo di ritrovata libertà, ancora più piacevole e rilassante.

Stile, modernità ma anche grande trasparenza dunque per Decanter, con la preparazione dei piatti a vista e una fornitissima cantina di oltre 600 etichette, tutte accuratamente selezionate tra le migliori produzioni mondiali e sempre disponibili alla temperatura ideale per essere degustate in qualsiasi momento. E l’offerta si amplia ulteriormente, con l’arrivo della bella stagione, con una selezione di birre estere in bottiglia e una serie cocktails freschi e “profumati”.

“Il vino rimane sempre il nostro punto di forza – chiarisce subito la giovane proprietaria, Veronika Stastna – ma abbiamo voluto offrire un ventaglio di scelta più ampio a chi decide di fermarsi da noi per un aperitivo”.

Tra i cocktails, a farla da padrone, c’è il Genepy delle distillerie Saint Roch che da una parte va ad arricchire il classico Spritz realizzato rigorosamente con Prosecco, Aperol o Campari, con due proposte di Artemisia e Rosé (lampone), e dall’altra si sposa alla perfezione, nella sua versione Blanc, con una selezione di acqua tonica aromatizzata, ai gusti Lemon, Flowers, Anguria, Frutti di bosco e, dulcis in fundo, in versione Bloody Mary. E se anche l’occhio vuole la sua parte, anche visivamente le composizioni nei calici, tra frutta e fiori, sono dei piccoli capolavori.

Decanter - I cocktails
Decanter – I cocktails

Allo stesso modo, nella carta delle birre fanno capolino diverse novità: un paio di proposte a bassa gradazione dalla Repubblica Ceca (Pilsner Urquell e Kozel), una blanche molto leggera, tedesca (Berliner Kindl Weisse), ma anche birre più corpose prodotte dall’abbazia di Steenbrugge, in Belgio, e dal monastero Kloster Scheyern in Germania (Gold Hell), oltre ad una IPA spagnola (Complot), un birra scura a bassa fermentazione originaria di Monaco (Export Dunkel), una gluten free spagnola (Daura Damm) e una lager analcolica, sempre tedesca.

Anche tra le proposte food sfiziose, c’è solo l’imbarazzo della scelta. “Dalle ostriche della Bretagna alle acciughe del Cantabrico, passando dalla burrata alle lumache, fino all’insalata di quinoa con gamberi, pomodorini e zucchine – spiega ancora la titolare – abbiamo cercato di portare l’estate in tavola”. Non mancherà ovviamente anche il classico tagliere valdostano con tutti i principali salumi e formaggi locali.

Per informazioni, consigli sui vini e prenotazioni, i numeri di telefono da chiamare sono lo 01651851637 e il 3479589734. 

Facebook | Instagram 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte