Contenuto Pubblicitario

Due corsi per manutentori del verde e addetti alla manutenzione di veicoli elettrici e ibridi

Le iniziative organizzate dal Cnos/Fap Regione Valle d’Aosta sono rivolte a soggetti occupati (titolari, soci, dipendenti) di Pmi; lavoratori autonomi e liberi professionisti con sede operativa in VdA.
HYBRID
Pubbliredazionali

Il Cnos/Fap Regione Valle d’Aosta, ente di formazione professionale dei Salesiani di Châtillon, intende presentare nella prossima scadenza dell’Avviso 21AA del PO FSE RAVDA 2014/2020 due percorsi formativi rivolti a soggetti occupati (titolari, soci, dipendenti) di Pmi; lavoratori autonomi e liberi professionisti con sede operativa in VdA.

Sono previsti due corsi.
La prima iniziativa per manutentore del verde si pone l’obiettivo di far conseguire ai partecipanti l’abilitazione per il riconoscimento dell’idoneità professionale per la manutenzione del verde, ai sensi della DGR. n. 500 del 19/04/2019 della RAVDA.

manutentore del verde
manutentore del verde

Il percorso di qualificazione avrà una durata di 180 ore, di cui 60 ore di attività pratica, e verrà erogato, previo finanziamento, dalla metà di dicembre 2022 alla fine di maggio 2023, con la cadenza di un incontro da 8 ore a settimana. Le sedi del corso sono Châtillon, Quart ed Aosta.

Il secondo corso di abilitazione Pes/Pav/Pei è per Addetti alla manutenzione di veicoli elettrici ed ibridi, che si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze per l’ottenimento della qualifica del personale che effettua lavori con rischio elettrico “Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI)”, operando su impianti di veicoli elettrici o ibridi, secondo le norme tecniche di riferimento CEI EN 11-27 e in accordo con quanto prescritto dal D.Lgs. 81/2008 in merito alla sicurezza dei lavoratori. L’iniziativa formativa avrà una durata di 16 ore e verrà organizzata, previo finanziamento, tra dicembre 2022 e gennaio 2023.

corso addetti manutenzione veicoli elettrici e ibridi
corso addetti manutenzione veicoli elettrici e ibridi

I percorsi formativi rientrano nella fattispecie dei progetti interaziendali, che sono considerati ai sensi dell’Avviso 21AA, come progetti che possono godere degli aiuti concessi in regime “De Minimis”.

Il contributo concesso attraverso l’avviso pubblico, coprirà totalmente il costo del singolo corso e non sarà richiesto alcun cofinanziamento aggiuntivo alle imprese aderenti.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 24 ottobre 2022.

Gli interessati dovranno prendere contatto con la segreteria del CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco al numero telefonico 0166.563826 oppure a mezzo email segreteria@cnosfapvda.it

Sono esclusi dalla partecipazione ai corsi: i lavoratori dipendenti da amministrazioni pubbliche; i lavoratori con contratto di somministrazione, ai sensi del Capo IV, art. 30 del Dlgs. 81/2015; i lavoratori inseriti in azienda con un tirocinio ai sensi della Legge 99/2013 e gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte