Contenuto Pubblicitario

Gli innegabili vantaggi delle lezioni online con GoStudent

Tra le piattaforme di lezioni online più popolari negli ultimi anni troviamo GoStudent: un portale che sta continuando a riscuotere un grande successo. Quali sono però i vantaggi reali di questa piattaforma e quando può rivelarsi effettivamente utile? Scopriamolo insieme.
lezioni online
Pubbliredazionali

Dall’inizio della pandemia, le richieste di ripetizioni e lezioni online da parte delle famiglie e degli stessi studenti sono aumentate in modo esponenziale. Un fenomeno che non stupisce a dire il vero, visti i grandi limiti della didattica tradizionale e del sistema scuola, che per via del Covid si è trovato ad affrontare sfide senza precedenti e rivoluzionare quel metodo didattico che risultava ormai collaudato da decenni. Se però la DAD nelle scuole si è rivelata in molti casi fallimentare, ben altra cosa sono state le lezioni online che al contrario hanno permesso a diversi studenti di rimettersi in pari e recuperare le proprie lacune.

In particolare, tra le piattaforme di lezioni online più popolari negli ultimi anni troviamo GoStudent: un portale che sta continuando a riscuotere un grande successo. Quali sono però i vantaggi reali di questa piattaforma e quando può rivelarsi effettivamente utile? Scopriamolo insieme.

# Lezioni online individuali: lo studente è seguito passo passo

Il primo grande vantaggio offerto dalle lezioni online di GoStudent è che vengono svolte in forma individuale e non in gruppo. Ogni studente dunque ha insegnante a completa disposizione, il che gli consente di essere seguito passo passo. Si tratta di un dettaglio importantissimo, in quanto seguire una lezione individuale è decisamente più utile che farlo in gruppo: non si rischia di rimanere indietro rispetto agli altri e si ha sempre la possibilità di chiedere chiarimenti ed approfondimenti al docente, che è concentrato su un solo studente.

# Apprendimento adattivo e piano didattico personalizzato

Il piano didattico su GoStudent è completamente personalizzato sulla base delle esigenze dello studente e degli obiettivi che intende raggiungere. Che si tratti di apprendere strategie di memorizzazione o di superare brillantemente un esame, ogni ragazzo ha la possibilità di raggiungere i propri scopi con la massima efficacia. Il piano didattico viene personalizzato in tutto e per tutto, sulla base anche di uno stile di apprendimento adattivo che segue passo passo le difficoltà e le lacune di ognuno.

# Ad ogni studente viene assegnato il docente perfetto

Un altro vantaggio delle lezioni online su GoStudent è che la scelta dei docenti da assegnare a ciascuno studente non viene fatta a caso. Vengono valutate nel dettaglio le esigenze di ognuno, in modo da trovare l’insegnante migliore e comunque ogni ragazzo è libero di cambiare il proprio docente qualora non dovesse trovarsi bene con lui.

# Aula virtuale con tutti gli strumenti per un’e-learning efficace

In moltissimi preferiscono seguire le lezioni online su GoStudent anche perché questa piattaforma mette a disposizione degli studenti tutti gli strumenti di ultima generazione, utili per non incontrare alcun problema o limite con l’apprendimento a distanza. Dall’aula virtuale alla lavagna digitale, dalla possibilità di registrare le lezioni a quella di condividere lo schermo, la piattaforma di GoStudent offre tutto il necessario per l’e-learning.

# Report e aggiornamenti per i genitori

GoStudent viene scelto spesso dagli stessi genitori, perché permette loro di essere costantemente aggiornati sull’andamento dei propri figli, sui risultati raggiunti, sui progressi effettuati e via dicendo, in modo da avere sempre un monitoraggio efficace ed u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte