Contenuto Pubblicitario

Gyrotonic® Aosta presenta i nuovi programmi terapeutici per il mal di schiena, ma non solo

Nello studio di Saint-Christophe è possibile provare i nuovi programmi terapeutici ed esercizi mirati – anche in piccoli gruppi – per la scoliosi, i dolori lombari e cervicali e molto altro.
Gyrotonic Aosta
Pubbliredazionali

https://www.facebook.com/gyrotonic/videos/10157073472677505/?v=10157073472677505

Nello spazio accogliente del centro di Saint-Cristophe, Gyrotonic® Aosta propone lezioni individuali o in piccoli gruppi di Gyrotonic® e Gyrokinesis® oltre a trattamenti quali la rieducazione funzionale e il massaggio terapeutico.

Il Gyrotonic Expansion System® è un innovativo metodo di allenamento adatto a tutti, che rinvigorisce il corpo e rieduca a muoversi migliorando la funzionalità dell’intero organismo. Un approccio diverso allo sport, dove oltre ad un allenamento completo ed ottimale si fa soprattutto lo sforzo di farsi del bene. È un metodo affermato in tutto il mondo sia come allenamento posturale per prendersi cura del proprio corpo sia come tecnica di riabilitazione per il recupero dei professionisti dello sport e per persone con squilibri muscolo-scheletrici.

Lo studio è l’unico abilitato in Valle d’Aosta al metodo Gyrotonic Expansion System® ed è anche Centro di formazione professionale.

E visto il successo e la richiesta, da Gyrotonic® Aosta è stata aggiunta una terza macchina che permette di fare le lezioni in tre e rende ancora più accessibile a tutti il trattamento.

I sintomi muscolo-scheletrici quale rigidità e tensione muscolare compromettono il buon funzionamento delle vertebre con conseguente sviluppo di patologie. La terapia più efficace per risolvere questi sintomi è l’esercizio terapeutico. I nuovi programmi terapeutici per la colonna vertebrale sono dedicati:

– alla scoliosi: per sostenere correttamente la muscolatura della colonna vertebrale che sta crescendo, di fondamentale importanza per migliorare la postura di bambini ed adulti;

– al tratto lombare: che permette di risolvere il dolore lombare attraverso una serie di esercizi terapeutici per portare la colonna vertebrale nelle migliori condizioni possibili in caso di ernie e lombosciatalgie;

– alla spalla e tratto cervicale: per la riabilitazione del tratto cervicale e dell’articolazione della spalla colpiti da accumulo di tensioni muscolari e da squilibri dovuti a posture scorrette;

– alla rieducazione del pavimento pelvico: per rinforzare i muscoli profondi dell’addome permettendo così al perineo di svolgere adeguatamente le funzioni di sostegno dei visceri pelvici e di mantenimento della continenza;

– alla gravidanza, indicati sia per il pre che per il post-parto: per aiutare le donne nella ripresa della tonicità addominale, l’elasticità della cassa toracica, la mobilizzazione degli organi e risensibilizzare il pavimento pelvico in caso di interventi chirurgici.

Presso lo studio è possibile anche svolgere allenamenti in gruppi di 5 o 6 persone di Gyrokinesis®che si svolgono su uno sgabello e a corpo libero aumentando l’elasticità dei tessuti e la flessibilità delle articolazioni.

La responsabile del Centro Gyrotonic® Aosta è Francesca Sandri: massofisioterapista, psicomotricista e laureata in Scienze Motorie oltre che trainer abilitata Gyrotonic® e Gyrokinesis®.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Gyrotonic® Aosta
Loc. La Croix-Noire,
Rue Corix-Noire, 83
11020 Saint-Christophe (Ao)

Telefono: 338 4083641
Mail: gyrotonicaosta@gmail.com

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook
Visita la pagina Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali
Pubbliredazionali