I BLOGGER VALDOSTANI SI CONFRONTANO CON EDOARDO FLEISCHNER

16 Marzo 2009
I blog, ma anche i social network e tutte le forme di partecipazione e di cittadinanza legate ai nuovi media  registrano, in tutto il mondo, un crescendo di interesse  e di sviluppo. Si tratta di un fenomeno sociale e politico che, senza dubbio, rappresenta un’opportunità di confronto e di democrazia, ma che, allo stesso tempo, può dare vita a contraddizioni e porre problemi.

Parte da questo presupposto il seminario dal titolo “Le forme di partecipazione nel nuovo secolo”,  che si terrà venerdì 20 marzo alle ore 20.45 presso il CSV. In questa occasione alcuni blogger, giornalisti ed esperti di comunicazione multimediale della Valle d’Aosta si confronteranno con Edoardo Fleischner, docente di “Nuovi media e comunicazione” dell’Università Statale di Milano.

È questo il primo appuntamento organizzato all’interno del percorso formativo “La partecipazione a portata di click”, l’iniziativa formativa organizzata nell’ambito del progetto del Fondo Sociale Europeo “La partecipazione attiva alla costruzione della comunità”.

Il seminario sarà introdotto da Andrea Borney, presidente del CSV onlus. A  reagire alle considerazioni di Fleischner saranno i giornalisti Daniele Mammoliti, Christian Diémoz e Fabrizio Favre, il blogger Mario Badino e ancora Jean Paul Lustrissy della società Netbe.

Durante la serata verrà inoltre presentato il corso “Cittadinanza attiva e comunicazione”, iniziativa organizzata dal CSV Onlus e finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

Per informazioni:
Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta  
Via Xavier de Mastre 19 11100 Aosta – Tel. 0165 230685
Mail: partecipazione@csv.vda.it

Exit mobile version