Contenuto Pubblicitario

Il cappotto termico: 5 motivi per farlo ora affidandolo a Ivit Energia srl

La ditta oltre ad essere certificata in Italia per la posa dei cappotti termici si occupa anche di tutte le pratiche burocratiche relative a finanziamenti e detrazioni.
cantiere
Pubbliredazionali

Mantenere il calore all’interno dell’abitazione in inverno, proteggere gli ambienti dall’esposizione del sole in estate. A questo in estrema sintesi serve il cappotto termico degli edifici che consente, quindi, di avere una temperatura stabile in casa permettendo così di aumentare il confort dell’abitazione e di ottenere un risparmio sui costi di riscaldamento e climatizzazione.

Ma quali sono, in concreto, i vantaggi di ipotizzare un intervento di questo tipo per case singole e soprattutto per i condomini? E soprattutto di affidarlo una ditta – come Ivit Energia srl – che garantisca qualità, puntualità e servizi complementari? Ecco 5 punti sintetici per chiarirsi le idee.

1) Fare il cappotto è un intervento praticamente “a costo zero”

Grazie alle detrazioni fiscali del 65% previste dall’Ecobonus – confermate anche per il 2020 – è possibile nei 10 anni successivi ai lavori recuperare buona parte delle spese relative all’intervento. La percentuale per i condomini che investono sul miglioramento energetico può salire anche al 75% delle spese sostenute. Nel 2020 la legge di Bilancio ha poi introdotto anche un bonus facciate che prevede una detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti. Se a tutte queste agevolazioni si aggiunge il fatto che il cappotto termico consente di risparmiare sui costi del riscaldamento e del condizionamento, risulta che l’intervento praticamente si ripaga da solo.

2) Gli incentivi sono ora, non è detto che siano confermati in futuro

Ogni anno le detrazioni per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni devono essere confermate nella Legge di Bilancio che ne stabilisce anche le percentuali per le diverse tipologie di interventi. Da alcuni anni il bonus ristrutturazioni e l’ecobonus non subiscono rivoluzioni, ma non è escluso che possano essere ridimensionati e in prospettiva annullati. Sfruttare ora, quindi, questa opportunità per molti contribuenti è una vera opportunità di migliorare il confort della propria abitazione, di ottenere un risparmio economico sul costo del riscaldamento e, non in ultimo, di innalzarne il valore finale dell’alloggio grazie a lavori fortemente agevolati.

3) Ivit Energia srl è una delle 95 ditte certificate in tutta Italia UNI 11716:2018 ETICS

La IVIT ENERGIA srl, nata proprio con l’obiettivo di migliorare il risparmio energetico degli edifici, è una delle 95 ditte in Italia, in possesso della certificazione Uni 11716:2018 ETICS, un riconoscimento professionale di cui possono fregiarsi gli installatori dei sistemi a cappotto in grado di garantire la qualità degli interventi di efficientamento energetico degli edifici. La corretta posa di un sistema a cappotto è infatti estremamente rilevante per la durata estetica e funzionale del cappotto termico e per poter garantire negli anni i risultati attesi.

4) Ivit Energia si occupa anche delle pratiche burocratiche annesse ai lavori

Come usufruire delle detrazioni, come ottenere un finanziamento da Finaosta o da una banca per la realizzazione dei lavori? Quesiti importanti e pratiche burocratiche che, per la loro complessità, spesso scoraggiano chi vorrebbe procedere ai lavori. Per incentivare gli amministratori di condominio e per agevolare i condomini Ivit Energia srl da tempo si occupa di seguire le pratiche e suggerire la miglior soluzione per le diverse possibilità. Non solo: Ivit Energia, nelle prime fasi di lavoro, affianca i tecnici in fase di progettazione tecnica e finanziaria dell’opera e prepara le carte per ottenere finanziamenti a tasso agevolato.

5) Ivit Energia srl rilascia la Certificazione anticendio e un’assicurazione decennale sulla posa e sul materiale

Ivit Energia srl, una volta completati i lavori, è in grado di rilasciare la certificazione anticendio delle opere realizzate, obbligatoria per legge, perché offre un pacchetto completo garantito PPG Univer che ha già il rapporto di prova anticendio richiesto per tutti quegli edifici sottoposti a CPI, il Certificato di Prevenzione Incendi.
A questo si aggiunge un certificato assicurativo di garanzia decennale, concesso attraverso una compagnia assicurativa, sui materiali e sulla posa dell’intero pacchetto di isolamento a cappotto.

Per informazioni non esitate a contattarci se volete regalare alla Vostra casa un cappotto termico.

Ivit Energia srl
+39 347 4762593
www.ivitenergia.com
info@ivitenergia.com
Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte