Il Savt Tourisme organizza due brevi corsi, di francese e di inglese, destinati a chi opera nel settore del turismo a contatto con clientela straniera.
Alternando momenti di spiegazione da parte della docente a simulazioni pratiche, le lezioni sono finalizzate al potenziamento delle competenze di comprensione orale e scritta e all’acquisizione della fraseologia e della terminologia, per esprimersi in modo naturale, ma preciso, con la clientela estera. Per la partecipazione è richiesta una conoscenza di base della lingua, livello A2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Argomenti trattati:
*Ripasso della grammatica di base
*Saper gestire in lingua le richieste di informazione e le prenotazioni (indicare con esattezza le condizioni e le tariffe, al telefono e via mail)
*Saper effettuare check-in e prima accoglienza
*Saper comprendere le richieste degli ospiti e rispondere correttamente
*Saper fronteggiare particolari richieste o eventuali lamentele
*Saper illustrare i servizi disponibili in struttura e le attività presenti in zona
*Saper fornire informazioni turistiche e/o indicazioni
riguardo a eventi/ manifestazioni
*Saper effettuare il check-out (presentare il conto, illustrarne le voci)
Le lezioni, tenute dall’insegnante Elisa Thérisod, si svolgeranno in modalità telematica attraverso la piattaforma di Zoom.
I corsi
La quota di partecipazione per gli iscritti al Savt è di 70 euro, per i non iscritti è di 140 euro.
Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo s.borre@savt.org indicando nome e cognome, indirizzo email, numero di cellulare, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 335 5250429.