Cosa significa “far sentire a casa il nostro ospite”? Come facilitare la scelta del cliente di tornare da noi?
La gestione della Sala Ristorante è un insieme di dinamiche delicate e strategiche, che valorizzano il personale addetto ai servizi di ristorazione-hotellerie: dal responsabile di sala ai camerieri.
Il personale di sala è il cuore pulsante della relazione col nostro cliente: curare la fase di accoglienza, il mix di silenzi discreti e di parole ponderate, l’attenzione all’interazione durante il servizio, la proposta del menù e del saluto finale.
Ecco le chiavi per offrire un servizio eccellente, aumentare lo scontrino medio e valorizzare i nostri collaboratori, facendo prendere loro coscienza dei veri obiettivi del loro ruolo.
Il corso si pone l’obiettivo di offrire maggiore consapevolezza del ruolo e strumenti pratici alle persone delegate al servizio in tavola, proponendo le scelte di comportamento più consapevoli per una maggiore capacità di persuasione e fidelizzazione.
Destinatari: responsabili di sala, responsabili food & beverage, camerieri e addetti al servizio in tavola.
La formazione si terrà ad Aosta presso la sala corsi Adava in data 8 e 9 Aprile 2024 dalle ore 9 alle ore 17.
Per informazioni e prenotazioni sarà sufficiente contattare i seguenti recapiti:
0165.40004 interno 7
351.9790635
corsi@confcommerciovda.it