Contenuto Pubblicitario

Impianti con pompe di calore: comfort climatico e risparmio energetico

Tanti i benefici e i vantaggi per chi sceglie un impianto di riscaldamento con pompa di calore. Nel settore Idealclima vanta un’esperienza trentennale nell’installazione a tutte le quote in Valle d’Aosta.
Staff idealclima
Pubbliredazionali

Godere del comfort e il calore di un impianto tradizionale e ottenere il risparmio energetico e di conseguenza economico di un’abitazione moderna ed ecologica. Due obiettivi che possono tranquillamente convivere quando si sceglie di realizzare un impianto di riscaldamento a pompa di calore.

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta l’energia termica presente gratuitamente nell’aria in quantità illimitata per riscaldare la casa o l’acqua calda. Numerosi i benefici e vantaggi di un impianto di questo genere: innanzitutto è una soluzione più efficiente del 60% rispetto ai sistemi tradizionali a combustione, garantisce una stabilità di temperatura sia in estate che in inverno, ed è ecologica e sostenibile dal punto di vista ambientale.

A questo si aggiunge il fatto che l’installazione di una pompa di calore, grazie al minor consumo di energia, migliora la classe energetica dell’appartamento e di conseguenza il suo valore. Il costo dell’impianto, infine, può essere abbattuto grazie alle detrazioni fiscali e all’ecobonus riconfermate anche per il 2020.

La cosa importante, per questo tipo di lavori, è affidarsi a ditte specializzate e con una buona esperienza sul campo.  Idealclima, con sede a Pollein, dal 1988 installa pompe di calore e vanta lavori realizzati a tutte le quote in Valle d’Aosta. Oltre ad uno staff tecnico preparato e costantemente formato, ha scelto di avvalersi del marchio leader nel settore, Mitsubishi Electric, per l’alta qualità e la silenziosità dei prodotti.

Proponiamo impianti di qualità anche perché si tratta di soluzioni personalizzate, studiate e progettate solo dopo un accurato sopralluogo che noi effettuiamo gratuitamente” spiega Corrado Magri, titolare di Ideaclima. “Ci occupiamo poi della manutenzione dei nostri impianti garantendo celerità e affidabilità”.

Per informazioni

Idealclima srl
info@idealclimavda.it
+39 0165.53574
Fraz. Les Iles, 9/H – Pollein (AO)

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte