INVA Spa, la società in house della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Aosta, dell’Azienda USL Valle d’Aosta, dei Comuni, delle Comunità montane e degli Enti Locali valdostani è alla ricerca, attraverso un avviso pubblico di selezione, di profili professionali da inserire nel proprio organico nell’ambito della progettazione e realizzazione di sistemi informativi.
Nello specifico si tratta di Analisti tecnico funzionali in possesso di una laurea triennale in ambito tecnico-informatico, scientifico o economico oppure di un diploma di scuola secondaria di secondo grado con almeno, negli ultimi dieci anni, un anno di esperienza nel ruolo. “Gli analisti dovranno occuparsi di gestire le esigenze di informatizzazione di alcuni processi dei nostri clienti” spiega Cristina Rubbo, a capo della Direzione Risorse Umane e Formazione della Società In house. “Possono candidarsi anche persone neolaureate dal momento che come società prevediamo un percorso di formazione e un affiancamento sia tecnico sia relativo alle cosiddette soft skill, le abilità trasversali che consentono di relazionarsi agli altri in modo efficace nei diversi contesti lavorativi” sottolinea ancora Rubbo.
Si ricercano inoltre dei Responsabili di progetto per cui è richiesta la laurea triennale in ambito tecnico-informatico, scientifico o economico con almeno, negli ultimi dieci anni, un anno di esperienza nel ruolo o in alternativa un diploma di scuola secondaria di secondo grado con almeno, negli ultimi dieci anni, tre anni di esperienza nel ruolo. “Anche per questa figura, per cui è richiesta un po’ più di esperienza, prevediamo una formazione dedicata”
Costituita nel 1988, su iniziativa della Regione Autonoma Valle d’Aosta, INVA Spa è una società in house che si occupa di progettazione e realizzazione di software e servizi per la pubblica amministrazione e per gli enti locali della Valle d’Aosta. “Siamo coinvolti in progetti che hanno un impatto significativo nel territorio valdostano: dalla sanità digitale con il fascicolo sanitario elettronico, all’ambito dell’istruzione e del turismo con la realizzazione di servizi digitali rivolti a cittadini e imprese, solo per fare qualche esempio” spiega ancora Cristina Rubbo.
Per candidarsi alla selezione occorre compilare la domanda di partecipazione del profilo professionale prescelto e inviarla unitamente al curriculum vitae, all’indirizzo di posta elettronica selezioni@invallee.it entro le ore 12.00 del 23 giugno 2023. L’iter selettivo prevede, oltre alla prova di accertamento della conoscenza della lingua francese, una prova tecnica orale, un colloquio conoscitivo e attitudinale e al termine un colloquio con il Direttore generale di INVA Spa.
Le persone idonee saranno inserite in una graduatoria per assunzioni immediate e future. “E’ un momento di grande fermento per la nostra società che ha in campo numerosi progetti a supporto della transizione digitale della pubblica amministrazione su tematiche che riguardano la sanità digitale, l’istruzione, lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e la gestione dei big data” conclude Rubbo.