Coltivare rose bellissime è più facile di quello che può sembrare. La cura della “regina dei fiori” per eccellenza si basa su semplici, essenziali regole che è bene conoscere per ottenere risultati apprezzabili. Per scoprire tutti i segreti sul fiore che più simboleggia il romanticismo, da Isavivai c’è un appuntamento da non perdere.
Domenica 14 aprile, alle 15.30, Gianpiero Gauna, titolare dell’azienda agricola Isola Larga, racconterà tutto su questo fiore dalle tante colorazioni e dai mille profumi deliziosi nell’incontro “Rosa giusta al posto giusto”: le varietà che fanno al caso vostro, come curarle, dove metterle e quali usi farne.
L’evento fa parte del ciclo di incontri e conferenze “È tempo di primavera”, che continuerà fino a giugno.
I prossimi appuntamenti in calendario
Dopo “Rosa giusta al posto giusto” del 14 aprile, il 27 e 28 l’esperto agronomo Gianrico Bassetti sarà a disposizione per dare informazioni in “Orto: esperto risponde”. Il 28, lo stesso Bassetti sarà protagonista di “Profumi, colori e sapori nell’orto”. Il 4 maggio appuntamento con Cristina Faoro per “I regali della natura: le erbe alimentari e curative”. La settimana successiva Gianrico Bassetti replicherà “Orto: esperto risponde”, mentre il 18 maggio Lara Masperone illustrerà le diverse combinazioni alimentari e le erbe per disintossicarsi ed energizzarsi con “Remise en forme”. Domenica 9 giugno “Un pomeriggio per i più piccoli” con lo spettacolo di magia e truccabimbi di Triskal Illusionisti Falconieri, mentre il ciclo di eventi “È tempo di primavera” si chiuderà sabato 15 giugno con “Erbe afrodisiache, tra libido e orticaria” di Marco Gramaglia e, a seguire, l’Aperitivo in serra con i cocktail della passione preparati dallo staff della Vinosteria Antirouille.
Per informazioni:
Isavivai
Località Champagnole 1, Aymavilles (AO)
Telefono: 0165 95205
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. La domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
Visita la pagina Facebook
Scopri Isavivai su Instagram