Pubbliredazionali

Ultima modifica: 30 Settembre 2019 9:06

ITAS Aosta sempre più “green” con il mese dedicato all’ambiente

Aosta - Gli agenti Luca Colletto e Renzo Pieropan in prima linea con la loro agenzia per una maggiore consapevolezza ambientale. Per tutto ottobre saranno ridotti al minimo i consumi di carta.

Copertina Pubbli ITASAgenzia ITAS - Aosta.

L’attenzione per l’ambiente e per una gestione sostenibile della vita quotidiana è uno dei temi più importanti della realtà odierna. Tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo per lasciare un mondo vivibile nel quale le nuove generazioni possano progredire e prosperare.

L’agenzia ITAS di Aosta ha voluto, in questo senso, dare un segnale concreto organizzando il suo primo “mese ecologico”: per tutto il mese di ottobre nei suoi uffici di Aosta, Morgex e Chatillon, saranno ridotti al minimo i consumi di carta, optando il più possibile per strumenti tecnologici che non ne prevedono l’utilizzo, come la firma grafometrica e la firma con il cellulare per siglare i contratti di polizza.

Si tratta di una scelta importante, che va verso una maggiore presa di coscienza del tema ambientale partendo da un elemento, quello della carta, che tutti utilizziamo quotidianamente, spesso senza renderci conto dell’impatto che può avere sull’ecosistema.

Siamo molto orgogliosi di questa scelta” – afferma Luca Colletto, agente ITAS – “È un piccolo gesto che vuole essere da esempio. Anche nei piccoli gesti quotidiani ognuno di noi può imparare a consumare meno e assumere comportamenti più sostenibili. Si tratta di un primo esperimento che vorremmo replicare in futuro e al quale assoceremo altre iniziative come la realizzazione dei gadget di agenzia in cartone biodegradabile e plastica riciclata”.

Anche l’agente Renzo Pieropan sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “È la prima volta che la nostra agenzia si impegna in questo modo per la tutela ambientale, si tratta di un tema al quale ci sentiamo molto legati e saremmo molto orgogliosi se contribuissimo a diffondere maggiore attenzione anche nelle nuove generazioni.”

L’agenzia ITAS di Aosta fa parte di ITAS Assicurazioni, il gruppo assicurativo più antico d’Italia che da quasi 200 anni sviluppa il proprio agire mutualistico. La caratteristica principale di ITAS, infatti, è quella di essere una Mutua e non avere quindi come fine ultimo il profitto. La sua missione è soddisfare le esigenze assicurative, previdenziali e di investimento dei soci assicurati attraverso il miglior servizio possibile.

Questa sua particolare natura, rende la Compagnia particolarmente sensibile anche ai temi ambientali e la pone quale interlocutore primario di chi intende adottare uno stile di vita più sostenibile, contribuendo al benessere della propria comunità.

Salvaguardare l’ambiente è un impegno imprescindibile per qualsiasi società, in quanto significa contribuire al benessere delle comunità locali e dei territori in cui l’azienda opera. Per ITAS l’attenzione ai propri impatti ambientali è connaturata alla storia stessa del Gruppo: nata in Trentino Alto-Adige, contesto da sempre attento alle bellezze naturali, ha come parte integrante del proprio DNA il rispetto per l’ambiente.

Per informazioni:
Agenzia ITAS Aosta
Via Porta Praetoria, 19

Aosta

Tel. 0165.262122 / 345.5858125 (anche Whatsapp!)

E- mail

Profilo Facebook

Account Instagram

Sito web

Subagenzie:
Morgex – Via Gran S.Bernardo, 4
Chatillon – Via Chanoux 39/9

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>