Contenuto Pubblicitario

La Cisl Scuola avvia la formazione per i concorsi per il reclutamento dei docenti

Venerdì 22 maggio alle 18 si terrà primo incontro telematico con la formatrice Maria Rita Salvi, dirigente scolastico dal 1991, esperta di tematiche organizzative, gestionali ed istituzionali afferenti al mondo della scuola.
Cisl Valle d'Aosta
Pubbliredazionali

La Cisl Scuola della Valle d’Aosta, tenuto conto della pubblicazione in ambito nazionale dei bandi per i concorsi della scuola per il reclutamento di personale docente, ha deciso di offrire agli aspiranti la possibilità di prepararsi alle prove concorsuali in modalità piattaforma telematicago to meeting” in collaborazione con l’Ente di formazione Anicia di Roma.

A causa della pandemia Covid-19, infatti, non è ancora possibile riunirsi in presenza, per cui la Cisl Scuola VDA intende proseguire il supporto ai docenti con una modalità che non sia solamente una mera piattaforma ma che si avvalga della presenza di un formatore che accompagni il corsista durante il suo percorso di preparazione.

Venerdì 22 maggio alle 18 si terrà primo incontro telematico con la formatrice Maria Rita Salvi, dirigente scolastico dal 1991, esperta di tematiche organizzative, gestionali ed istituzionali afferenti al mondo della scuola.

Salvi ha diretto, organizzato e svolto, come formatrice, numerosi corsi di formazione, tra i quali i master per la dirigenza scolastica, ed ha pubblicato articoli su riviste di contenuto scolastico e pedagogico. Fa parte dei Nuclei di valutazione dei Dirigenti scolastici.

Le scadenza nazionali

La Cisl ricorda le scadenze in ambito nazionale:

Concorso ordinario secondaria- scadenza – 3 luglio 2020

Concorso straordinario secondaria scadenza – 31 luglio 2020

Concorso ordinario infanzia e primaria scadenza – 3 luglio 2020

Procedura straordinaria abilitante scadenza – 31 luglio 2020

Per la Valle d’Aosta è invece attesa a breve la pubblicazione dei bandi di concorso e la relativa indicazione dei posti messi a concorso per i vari ordini e gradi di scuola e le varie classi di concorso.

Coloro che intendono partecipare al corso e non si fossero ancora iscritti, possono contattare la Cisl Scuola chiamando il numero 366 1450941 o lo 0165 238287, oppure inviando un messaggio WhatsApp, sempre al 366 1450941, oppure inviando una e-mail all’indirizzo cislscuola@cislvda.it.

 

Per informazioni
Cisl Valle d’Aosta
Località Croix Noire, 73
11020 Saint-Christophe (AO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte