“Una giornata per incontrarsi in un clima rilassato, per permettere a fornitori e clienti di ritagliarsi del tempo di conoscenza, condivisione e vicinanza reciproca tra la stagione primaverile e quella estiva.” – così Christian Grigoletto, titolare dell’azienda Digel con sede a Saint-Marcel, presenta la fiera “Dolce & Caffè” che si terrà giovedì 16 maggio dalle 10.30 alle 18.00 presso il Centro Congressi del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent.
Organizzato da Digel in collaborazione con lo storico partner Covim e in partnership con le aziende Tre Marie, Sammontana e Bindi che rappresentano l’espressione del sentire e del sapere italiano, l’evento si propone di guidare gli esercenti valdostani e del Canavese alla conoscenza e alla degustazione di specialità nazionali con percorsi di tutoring sulla cottura, l’impiattamento, la decorazione e l’esposizione dei prodotti al fine di poter affinare la propria professionalità ed elevare l’offerta del proprio locale.
Nel corso della giornata, le campionesse del mondo di LatteArt Manuela Fensore e Carmen Clemente realizzeranno due live show di un’ora e mezza l’uno, alle 11.30 e alle 14.30, che permetteranno a baristi e albergatori di approfondire l’arte della creazione di caffè e cappuccini. Le professioniste saranno a disposizione di principianti ed esperti per soddisfare curiosità su come perfezionare l’abilità di montare il latte, decorare le superfici delle bevande da bar, stimolare la creatività e affinare la propria tecnica.
L’ingresso è libero e riservato a tutti gli esercenti Ho.Re.Ca. di Valle d’Aosta e Canavese. Su tutta la merce esposta c’è la possibilità di ordine con sconto fiera del 20%.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla email info@digel.it.