Contenuto Pubblicitario

La Fondazione turistica apre la graduatoria per future collaborazioni di Coordinatori della Formazione Professionale

Invio delle domande entro le ore 10.00 del 22 gennaio 2026
Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon
Lavoro, Pubbliredazionali

La Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, meglio conosciuta come École Hôtelière de la Vallée d’Aoste, apre nuove opportunità professionali nel settore dell’istruzione e della formazione. È stato infatti pubblicato un avviso di selezione pubblica per titoli ed esami finalizzato alla formazione di una graduatoria di candidati idonei al ruolo di Coordinatore dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e di Formazione Professionale (FP).

La figura selezionata sarà chiamata a svolgere un ruolo chiave nel coordinamento strategico e organizzativo dei percorsi formativi della Fondazione, occupandosi della gestione didattica, della rendicontazione finanziaria, dell’alternanza scuola-lavoro, nonché dello sviluppo di progetti formativi rivolti agli adulti.

L’incarico potrà dare luogo ad assunzione a tempo determinato o indeterminato, anche con orario part-time. L’inquadramento contrattuale è previsto secondo il CCNL ANINSEI – categoria VIII A, con una retribuzione annua lorda di riferimento pari a 45.000 euro.

Requisiti richiesti

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di una laurea magistrale o titolo equipollente, avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana e francese.

Costituiscono titoli preferenziali l’esperienza nella gestione di percorsi formativi e in contesti educativi strutturati, in ruoli di direzione o coordinamento nell’ambito IeFP, il possesso di certificazioni professionali e le abilitazioni all’insegnamento.

Modalità di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10 del 22 gennaio 2026, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito della Fondazione (www.fondazioneturistica.it , sezione Amministrazione Trasparente). La candidatura potrà essere presentata tramite PEC, consegna a mano previo appuntamento oppure raccomandata, secondo le modalità dettagliate nell’avviso.

La graduatoria finale avrà validità biennale e potrà essere utilizzata per future assunzioni in relazione alle esigenze organizzative della Fondazione. I candidati che supereranno tutte le fasi della selezione entreranno nella rosa degli idonei dalla quale il Consiglio di Amministrazione potrà individuare i futuri coordinatori.

Per consultare l’avviso completo e la documentazione richiesta è possibile visitare la sezione Bandi di concorso del sito istituzionale:
http://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte