La Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, meglio conosciuta come École Hôtelière de la Vallée d’Aoste, apre nuove opportunità professionali nel settore dell’istruzione e della formazione. È stato infatti pubblicato un avviso di selezione pubblica per titoli ed esami finalizzato alla formazione di una graduatoria di candidati idonei al ruolo di Coordinatore dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e di Formazione Professionale (FP).
La figura selezionata sarà chiamata a svolgere un ruolo chiave nel coordinamento strategico e organizzativo dei percorsi formativi della Fondazione, occupandosi della gestione didattica, della rendicontazione finanziaria, dell’alternanza scuola-lavoro, nonché dello sviluppo di progetti formativi rivolti agli adulti.
L’incarico potrà dare luogo ad assunzione a tempo determinato o indeterminato, anche con orario part-time. L’inquadramento contrattuale è previsto secondo il CCNL ANINSEI – categoria VIII A, con una retribuzione annua lorda di riferimento pari a 45.000 euro.
Requisiti richiesti
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di una laurea magistrale o titolo equipollente, avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana e francese.
Costituiscono titoli preferenziali l’esperienza nella gestione di percorsi formativi e in contesti educativi strutturati, in ruoli di direzione o coordinamento nell’ambito IeFP, il possesso di certificazioni professionali e le abilitazioni all’insegnamento.
Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10 del 22 gennaio 2026, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito della Fondazione (www.fondazioneturistica.it , sezione Amministrazione Trasparente). La candidatura potrà essere presentata tramite PEC, consegna a mano previo appuntamento oppure raccomandata, secondo le modalità dettagliate nell’avviso.
La graduatoria finale avrà validità biennale e potrà essere utilizzata per future assunzioni in relazione alle esigenze organizzative della Fondazione. I candidati che supereranno tutte le fasi della selezione entreranno nella rosa degli idonei dalla quale il Consiglio di Amministrazione potrà individuare i futuri coordinatori.
Per consultare l’avviso completo e la documentazione richiesta è possibile visitare la sezione Bandi di concorso del sito istituzionale:
http://trasparenza.partout.it/enti/FFPT/bandi-concorso