Contenuto Pubblicitario

La Nuova Renault Scenic in anteprima ad Aosta

La monovolume francese si reinventa sia nella versione a 5 che a 7posti con un design moderno: l’auto che rivoluzionerà il concetto di monovolume sarà esposta venerdì 11 novembre in Piazza Chanoux ad Aosta e nel fine weekend al salone Alternativa Vda.
Nuova Renault Scénic
Pubbliredazionali

Vent’anni e non sentirli: Renault festeggia la quarta serie di uno dei modelli più vincenti della sua storia, la Scénic, con un mezzo completamente rinnovato. La monovolume francese si reinventa sia nella versione a cinque che a sette posti con un design moderno (firmato dal genio di Laurens van den Acker), grazie a linee filanti, soluzioni innovative, come gli spazi di bordo modulari e modulabili, e tanta cura per i dettagli. L’auto che rivoluzionerà il concetto di monovolume sarà esposta in Piazza Chanoux ad Aosta, il prossimo venerdì 11 novembre, dalle ore 16 in poi, e nel fine settimana presso salone Alternativa Vda, a Quart, dove sarà possibile provarla in anteprima.

Un nuovo concetto di monovolume
La Nuova Renault Scénic è pronta a inaugurare l’era del post-monovolume. Con le sue proporzioni e le sue linee scolpite, propone un design inedito, unico. Il parabrezza panoramico ampio e immersivo, le linee fluide e sensuali e l’aspetto rialzato danno all’auto un look esclusivo. Per tutte le famiglie di oggi e di domani Renault ha realizzato una visione e seducente del monovolume. 

Design e innovazione
Le tinte be-style esaltano le sue forme rivoluzionarie, i fari anteriori a forma di C sono dotati, su alcune versioni, della tecnologia Full LED Pure Vision; mentre i gruppi ottici posteriori offrono un effetto 3D grazie alla tecnologia Edge Light. Insomma, l’originalità è il marchio di fabbrica di un’auto che presenta delle proporzioni inedite per un veicolo di serie. Grazie ai suoi cerchi da 20” e a una resistenza al rotolamento ridotta, la sobrietà nei consumi è una gradita sorpresa. Per viaggiare sicuri e sereni, Nuova Scénic è equipaggiata anche delle ultime tecnologie di aiuto alla guida, essenziali alla sicurezza e al comfort di tutti. Tre le innovazioni maggiori: l’assistenza al mantenimento della corsia, la frenata attiva d’emergenza con rilevamento dei pedoni e il rilevatore di stanchezza. Ma sarà l’Head-up display a sedurti davvero: senza staccare gli occhi dalla strada avrai accesso immediato all’insieme delle informazioni utili per un’esperienza di guida sicura e piacevole.

Un’auto su misura per la famiglia
Nata per garantire il comfort dei passeggeri e del conducente, Nuova Scénic presenta numerose soluzioni ingegnose mirate a semplificare la vita quotidiana di una famiglia: dal divano posteriore, separato 1/3 – 2/3 – scorrevole in modo che permetta così un utilizzo ottimale dell’abitacolo, fino al tetto panoramico in vetro che offre uno spazio di vita a bordo luminoso e raffinato.  La famiglia moderna cerca un’auto funzionale, pratica e duttile: per questo motivo la console centrale scorrevole permette di scegliere una configurazione interna su misura passando da un abitacolo più orientato al comfort del conducente in posizione avanzata ad uno spazio di condivisione per tutta la famiglia in posizione arretrata. Inoltre al suo interno offre ben 13 litri di spazio, grazie ad un portaoggetti integrato nel bracciolo ampio e illuminato.

Comfort condiviso
Con più di 60 litri di capacità di carico nei tanti portaoggetti presenti nell’abitacolo, giochi, peluche e oggetti personali trovano facilmente spazio a bordo. Grazie ai tavolini richiudibili Easy Life inoltre i passeggeri dei sedili posteriori potranno disporre dei propri device portatili – tablet, smartphone… – e ricaricarli in tutta semplicità grazie alle prese USB poste alle spalle della consolle scorrevole. Una volta chiusi, permettono di riporre libri, matite o smartphone.

Un concentrato di tecnologia
Al cuore del sistema tecnologico c’è il nuovo sistema multimediale R-Link 2, vero centro di controllo dei servizi connessi, che domina la consolle centrale con il suo schermo tattile verticale da 8,7 pollici. Intuitivo e reattivo, dà accesso a tutte le funzioni dell’auto, come, ad esempio, il Multi-Sense, che permette di scegliere tra le cinque modalità di guida ed i relativi ambienti luminosi.  Il sistema Renault One Touch permette con un semplice touch di abbattere i sedili posteriori per ottenere un pianale piatto di facile caricamento. Nella parte posteriore della consolle trovano spazio due prese USB di ricarica, un jack audio e una presa da 12 volt. Sulla plancia è inoltre disponibile il comodo cassetto Easy Life che mette a disposizione 11,5 litri di spazio ulteriore, refrigerato e con funzione cassaforte: niente di più semplice per riporre i propri effetti personali.

Versioni e prezzi
Disponibile in quattro allestimenti, Scenic e Grand Scenic montano motori benzina da 115 e 130 Cv (con trasmissione manuale) e diesel da 95 a 160 Cv (due dei quali, 110 e 160 Cv, anche con trasmissione automatica a doppia frizione). Saranno in vendita a partire da 21.900 euro.

ALTERNATIVA VDA Reg. Amérique 79/A – 11020 Quart (AO) – Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte