Contenuto Pubblicitario

La Piazza Aosta 2019, tre giorni dedicati allo sport il 21, 22 e 23 giugno

Nona edizione per la manifestazione “La Piazza Aosta”. Giochi, animazioni e spettacoli per un fine settimana all’insegna dello sport, nel cuore del centro storico di Aosta.
La Piazza Aosta
Pubbliredazionali

Torna anche quest’anno l’appuntamento con lo sport, organizzato dall’ ASD Valdostana, che si svolgerà in piazza Chanoux e piazza San Francesco, dal 21 al 23 giugno, giunto alla sua nona edizione.

Oltre 15.000 le persone coinvolte. Programma vario e molto articolato con tanti avvenimenti in grado di coinvolgere chiunque, dai più piccoli ai più grandi. Una tre giorni di immersione nello sport, a partire dal calcio A 5, con il II° Memorial Maicol Castelnuovo in piazza Chanoux, diviso nelle categorie “pro”, “amatori” e “femminile”.

La squadra vincente della categoriapro”, II° Memorial Maicol Castelnuovo, rappresenterà la Valle d’Aosta alle finali nazionali che si disputeranno a Milano a luglio 2019. La compagine vincente andrà al Mondiale amatoriale che si disputerà, invece, a fine anno in Sudafrica.

Il Calcio A 5 Femminile, giunto al suo quarto trofeo, quest’anno punta ad un più ampio respiro e apertura, con la presenza di Elena Tagliabue, già presidente dell’Inter femminile.

Due piazze per tre giornate dedicate allo sport. Piazza Chanoux e Piazza San Francesco. Calcio A5, Basket 3 VS 3 per il IV° Trofeo Città di Aosta, mentre non mancheranno gli appuntamenti con il IV° Gioca Kids di calcio e basket, i tornei di PlayStation, calcio balilla, pallama e calcio anziani.

Appuntamenti per tutti, con il “Trucca bimbi” e l’area dedicata ai più piccini, ma anche con l’intrattenimento offerto dall’esibizione di calcio freestyle, tango e pole dance con Erika e le sue allieve.

Nel mezzo ci sarà tempo anche per la “partitissimadi calcio a 5 che vedrà fronteggiarsi Politici e giornalisti, che si sfideranno sabato 22 giugno alle 19.30 nel “salotto buono” di Aosta.

E da quest’anno una novità, per unire lo sport alla cultura: la possibilità di visitare, in forma gratuita e previa prenotazione info@aostatours.com, Aosta e i suoi monumenti anche in notturna.

 

Per informazioni

www.lapiazzaaosta.it
Iscrizioni Calcio A 5 : 348 8055227 Giuseppe

Seguiteci su Facebook e Instagram

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte