Contenuto Pubblicitario

La Thuile è pronta per lo spettacolo della Coppa del Mondo di sci

Sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo sono attese 20.000 persone per il SuperG e la combinata femminile tifando Federica Brignone. Una vetrina eccezionale per la Valle d’Aosta.
Conferenza stampa presentazione Coppa del Mondo La Thuile
Pubbliredazionali

Due giorni di grande spettacolo sportivo e non solo aspettano La Thuile, pronta ad ospitare nuovamente il Circo Bianco della Coppa del Mondo di sci alpino femminile dopo il successo del 2016. L’evento dell’anno è in calendario per sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo, quando sulla pista 3 Franco Berthod le migliori sciatrici mondiali si affronteranno in un Super G ed una Combinata alpina.

A guidare lo squadrone italiano, tornato ai livelli della “Valanga Rosa”, ci sarà proprio una valdostana, Federica Brignone, che quest’anno sta disputando forse la migliore stagione della sua carriera: prima nella classifica di gigante e combinata, seconda in quella generale e di Super G, terza nel parallelo e quarta in discesa, la carabiniera di La Salle è in lotta per vincere in tutte le discipline.

Con 74 atlete iscritte, 160 membri dello staff, 10.000 presenze al giorno previste, 300 volontari, televisioni collegate da tutto il mondo con milioni di spettatori collegati in diretta, la Coppa del Mondo sarà una vetrina eccezionale per La Thuile e per tutta la Valle d’Aosta.

Una pista impegnativa, lunga quasi 2 km con 555 metri di dislivello, metterà a dura prova le sciatrici con dossi, salti, curvoni, muri (il primo, quello della Grand Muret, con una pendenza addirittura del 76%), per una gara che di annuncia apertissima ed entusiasmante.

Cocktail di benvenuto, dj set, estrazione pubblica dei pettorali animeranno i pomeriggi di un fine settimana che si preannuncia ad alto tasso di spettacolo per gli appassionati degli sport invernali, per gli amanti dei grandi eventi e per tutti i valdostani.

A La Thuile i lavori per il parterre d’arrivo sono iniziati in estate con l’allargamento della superficie e sono proseguiti nelle scorse settimane con il montaggio di una tribuna da quasi 1000 posti e una Lounge Vip che consentiranno di vedere da una zona privilegiata le gare; verrà allestito anche uno spazio Open Air, ad ingresso gratuito, per festeggiare con amici e simpatizzanti il ritorno della Coppa del Mondo e assistere al SuperGigante e alla Combinata Alpina. Sarà, invece, di 15 euro (al giorno e a persona) il costo del biglietto per la tribuna, 200 euro ((al giorno e a persona) il pass per la Lounge Vip dove saranno serviti pasti caldi cucinati dallo chef stellato Agostino Buillas.

Servizio navetta

L’organizzazione ha previsto un servizio navetta gratuito per agevolare l’afflusso dei tifosi. Sarà attivo nelle giornate di sabato e domenica e collegherà dalla mattina alla sera La Thuile a Morgex, Pré-Saint-Didier e Courmayeur.

Il Programma

Venerdì 28 febbraio
Cocktail di benvenuto e dj set (ore 18, Piazzetta Funivie)

Sabato 29 febbraio
SuperG femminile Audi Fis Ski World Cup (ore 10,30, finish area)
Premiazione ed estrazione pubblica pettorali (ore 17, Piazzetta Funivie)
Animazione e djset (ore 18,45, Piazzetta Funivie)

Domenica 1° marzo
Combinata alpina femminile – superG (ore 11,15, finish area)
Combinata alpina femminile – slalom (ore 14,15, finish area)
Premiazione (a seguire, finish area)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte