Il racconto parte da lontano, dai primi anni del Novecento, quando Guglielmo Levi, discendente da un’antica famiglia di grapat, fonda la distilleria Levi nel cuore di Aosta, nei pressi della Collegiata di Sant’Orso.
Ed è proprio nella prima sede di questa antica distilleria che nasce la linea Storica ancora oggi in produzione con tre prodotti d’eccellenza.
A partire dal Génépy St.Roch, la cui ricetta è stata recentemente modernizzata per conferirgli un gusto ancora più intenso, grazie alle piante di artemisia scelte scrupolosamente, e con un grado alcolico più basso per rimanere sempre piacevolmente delicato al palato.
Ottenuta dalla distillazione di vinacce bianche scelte, rigorosamente valdostane, ecco anche la Grappa St.Orso Oro, morbida e giovane, distillata con alambicco discontinuo a bagnomaria, alimentato a energia solare.
Il terzo “gioiello della corona” della Linea storica è invece la Grappa St.Orso Nera, morbida e affinata in barrique di ciliegio e castagno, ottenuta dalla distillazione di uve rosse valdostane.
Un salto nella storia che si riscrive e si modernizza, come dimostrano i due i testimonial scelti per presentare queste eccellenze. Persone che, giorno dopo giorno, hanno saputo ispirare molti giovani valdostani, come il musicista Vincent Boniface e la viticoltrice Alessandra Marcoz.
Con un claim capace di legare assieme una storia di oltre duecento anni e un’evoluzione continua, alla ricerca del sapore che si lega alle usanze di una volta, in una connessione indissolubile con il territorio. Perché, alla Distillerie St. Roch – Levi – Ottoz, oggi più che mai, “La Tradizione è Giovane“.
Per informazioni
Distillerie St. Roch | Levi | Ottoz
Località Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (AO)
Tel. 0165 774111
E-mail