Pubbliredazionali di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 17 Ottobre 2020 14:40

L’Aero Club Valle d’Aosta e l’Aero Club Corrado Gex aprono i corsi per imparare a volare

Aosta - I due Aero Club valdostani - che compongono la Fédération Aéro Clubs de la Vallée - propongono una serie di corsi e di attività che riguardano il volo a vela e gli aerei da turismo all’Aeroporto di Aosta e gli ultraleggeri al Campo volo di Nus.

Aero Club Valle dAostaAero Club Valle dAosta

Una collaborazione tra due scuole di volo, per non guardare il cielo “con il naso all’insù”, ma per immergersi davvero nell’azzurro e vivere l’emozione intensa di essere con la testa – e non solo – letteralmente tra le nuvole.

L’Aero club Valle d’Aosta e l’Aero Club Corrado Gex – che compongono assieme la Fédération Aéro Clubs de la Vallée mettono assieme le energie e propongono una serie di corsi e di attività che riguardano, da un lato, il volo con aerei da turismo tra le nostre belle montagne e il volo a vela, per lasciarsi cullare e imparare a “governare” le correnti ascensionali dalla cabina di un aliante , dall’altro a scoprire il mondo degli aerei ultraleggeri dal campo volo di Nusin località Chatelair.

Diverse le attività di volo che i due Aero Club della Fédération propongono, da poter praticare in qualsiasi stagione dell’anno, per scoprire il paesaggio della Valle d’Aosta, le sue imponenti montagne ed i suoi ghiacciai perenni da un nuovo, spettacolare, punto di vista.

Un team di professionisti sapranno guidare tutti attraverso il cielo, da chi è interessato alla scuola di volo in alta montagna, con la possibilità di ottenere diplomi di vari livelli, o a vivere l’esperienza di un “battesimo dell’aria” o di uno stage di volo pensati apposta per permettere di acquisire le basi del volo: dalle manovre fondamentali di condotta del velivolo come il decollo, le virate e l’atterraggio.

Scoprire i corsi delle scuole di volo è semplice, è sufficiente infatti visitare i siti dell’Aero Club Valle d’Aosta e dell’Aero Club Corrado Gex, e lasciarsi trasportare da una passione senza tempo.

Un vero e proprio sogno, quello del volo, che accompagna l’uomo dagli albori della sua esistenza e che, oggi, grazie alla professionalità e alla dedizione dei due club, è alla portata di tutti, anche dei più giovani perché i brevetti si possono conseguire già dai 16 anni.

Per informazioni

Aero Club Valle d’Aosta
Aeroporto regionale “Corrado Gex”
Località Les Iles, 9
11020 Saint-Christophe (AO)

Tel: 0165 262442
Mail: infovoli@aecaosta.it

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook

Aero Club Corrado Gex
Località Croix-Noire, 57
11020 Saint-Christophe (AO)

Sede operativa: Campo volo Chatelair
11020 Nus (AO)

Tel: 335 5207445
Mail: info@aeroclubcorradogex.com

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>