La bellezza e la magia dei libri, il piacere cioè della lettura e della scoperta, da oggi si legano a doppio filo ad uno degli spettacoli più incredibili della natura.
I lettori infatti, proprio come i libri, hanno dentro la voglia straordinaria di orizzonti sempre nuovi, e il fiato per andarli a cercare.
E laFeltrinelli che condivide da sempre questo spirito intraprendente apre la libreria più alta d’Europa, sul Monte Bianco, all’interno della stazione Punta Helbronner The Sky, la terza dell’impianto Skyway Monte Bianco di Funivie Montebianco SpA.
laFeltrinelli 3466, è “la libreria che sfiora il cielo”, un luogo unico all’interno di un altro luogo unico, che offre la possibilità di guardare il mondo da un punto di vista diverso ed emozionante. Ed è proprio questo che rende così simili un buon libro e la montagna, il lettore e il viaggiatore, laFeltrinelli e Skyway Monte Bianco: il desiderio di percorrere strade sconosciute e raggiungere orizzonti lontani, sempre con occhi nuovi.
Una finestra su un luogo unico e inaspettato dove fermarsi, incontrare nuove storie, immergersi nella lettura con il Monte Bianco come ispirazione per ritrovare silenzio, tempo e misura.
60 metri quadri a quota 3.466 metri per scoprire 376 titoli ed un totale di 1726 libri suddivisi in percorsi tematici: dalla sezione best seller d’alta quota – che comprende, tra gli altri, “Il filo infinito” di Paolo Rumiz, “La gabbia dorata” di Camilla Lackberg, “Le cose che bruciano” di Michele Serra e “Il re, il cuoco, il buffone” di Daniel Kehlmann – ai libri illustrati di montagna e fotografici, da quelli dedicati agli itinerari Valdostani fino alla narrativa di montagna – che annovera tra i titoli, “Terre alte” di Carlo Grande, “Le otto montagne” di Paolo Cognetti, “La biblioteca del ghiaccio (letture dal freddo)” di Nancy Campbell, “Nel vuoto solo in parete” di Alex Hannold –, passando per i libri enogastronomici per andare alla scoperta della cucina della Valle d’Aosta e alle pubblicazioni per ragazzi.
laFeltrinelli e Skyway Monte Bianco, poi, non puntano solamente sui libri ma anche sugli incontri. A inaugurare il programma delle matinée con lo scrittore infatti, sabato 20 luglio alle 12, lo storico e scrittore Alessandro Vanoli, in uscita con il nuovo libro “Strade perdute” (Feltrinelli) dedicato ai molteplici percorsi che l’uomo ha attraversato e che segnano le sue radici, dal Nilo, alle rotte del Mediterraneo, la Via della seta, la Route 66, e tante altre strade celebri e ignote.
Sabato 27 luglio sempre alle 12 sarà invece la volta della presentazione in reading di “Stelle minori” (Feltrinelli) di Mattia Signorini, il racconto della ricostruzione del proprio presente a partire dal proprio passato, ancor più se minaccioso e irrisolto.
Un binomio unico, un’esperienza tutta da vivere, da leggere e da respirare, nel rispetto per la natura e l’amore per la cultura. In poche parole: laFeltrinelli e Skyway Monte Bianco.
Per informazioni
Funivie Monte Bianco SpA
Strada Statale 26,
Entrèves
11013
Courmayeur (AO)
Tel: 0165 89196
Mail: info@montebianco.com
Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook e Instagram
Orari
laFeltrinelli 3466 è aperta nei mesi di giugno, luglio e agosto per la stagione estiva, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 17.30.
Per ulteriori informazioni lafeltrinelli.it