Degustare sul divano, senza uscire di casa, un bicchiere di buon vino valdostano da oggi si può. L’Azienda vitivinicola Pianta Grossa con sede a Donnas, ha deciso, vista l’emergenza sanitaria in corso e il necessario distanziamento sociale, di attivare la consegna gratuita a domicilio su tutto il territorio regionale.
Una cantina ricca di storia quella fondata nel 2014 da Luciano Zoppo Ronzero: l’azienda vitivinicola ha sede proprio dove si ergeva un monumentale ippocastano che morì nel 2009 alla veneranda età di 396 anni: era il più vecchio d’Italia. Da lì la scelta del nome dell’azienda – Pianta Grossa – così come il primo vino prodotto dalla cantina, il 396 Valle d’Aosta Doc Nebbiolo.
“Al momento il 396, annata 2018, è l’unico vino disponibile in cantina mentre a fine giugno partirà la vendita anche del Vda Doc Nebbiolo Dessus 2018 e del Vda Doc Donnas Georgos 2017” racconta Luciano.
Il 396 è un è un vino giovane, affinato per 8 mesi in acciaio, che esprime freschezza, eleganza e piacevolezza. La vigna che lo produce sorge proprio dietro alla cantina, su ripidi terrazzamenti, con allevamento a pergola valdostana.
“Abbiamo deciso di offrire il servizio di consegna a domicilio ai nostri tanti clienti, nel pieno rispetto delle normative vigenti in tema di prevenzione da Covid-19 e quindi garantendo l’utilizzo di guanti monouso e mascherina e il rispetto della distanza minima” sottolinea ancora Luciano Zoppo.
Come ordinare?
Per ottenere a casa i vini di Pianta Grossa è sufficiente telefonare al cellulare 348/0077404 o è possibile inviare una mail info@piantagrossadonnas.it
Per info
https://www.piantagrossadonnas.it/