Contenuto Pubblicitario

L’Ebo Lebo gran riserva conquista Londra: suo il Gold Outstanding all’IWSC

Lo storico amaro di Ottoz – con l’aggiunta di génépy e zafferano – si aggiudica il più importante riconoscimento all’International Wine and Spirits Competition di Londra.
Elo Lebo Gran Riserva
Pubbliredazionali

L’Ebo Lebo gran riserva non piace solo a valdostani ed italiani, ma conquista anche importanti riconoscimenti a livello internazionale. Lo storico amaro di Ottoz si è infatti aggiudicato il GOLD OUTSTANDING all’International Wine and Spirits Competition di Londra, prestigioso club creato nel 1969 per premiare l’eccellenza nella produzione del vino e distillati e che, ogni anno, raccoglie migliaia di adesioni da tutto il mondo.

La versione “gran riserva” dell’Ebo Lebo non è solamente prodotta in Valle d’Aosta dalle Distillerie Saint-Roch, ma è interamente fatta con prodotti del terroir: un sapiente e segreto dosaggio di infusi di erbe, a cui sono stati aggiunti il génépy e lo zafferano coltivati dall’Azienda Agricola Rosset, che rendono il liquore inconfondibile.

Un prodotto che deve il suo caratteristico gusto all’Achillea Millefolium – appunto Ebo Lebo nel dialetto di Gressoney – che deve il suo nome all’eroe Achille, che l’avrebbe utilizzata per guarire le ferite riportate in battaglia, e la cui leggenda prosegue anche con i Salassi, ai quali infondeva coraggio e forza per affrontare i Romani.

Se “con Ebo Lebo digerisci anche la suocera”, ora sarà possibile digerire anche tutte le mothers-in-law del mondo.

Per informazioni:
Distillerie Saint-Roch
Località Torrent de Maillod 4, Quart (AO)
Telefono: 0165 774111
Email: saintroch@saintroch.it
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte