Contenuto Pubblicitario

“L’Ecurie de Villefranche”, a Quart equitazione a misura d’uomo e di cavallo

Il rinnovato maneggio, rilevato da nuovi gestori dopo un periodo di inattività, offre una struttura di livello, che si prefigge di migliorare la pratica della disciplina in Valle e di creare un centro di aggregazione.
Ecurie de Villefranche
Pubbliredazionali

Ricordare che l’equitazione è una disciplina olimpica, e che quindi un centro ove la si pratica è anzitutto una scuola, ma anche puntare a creare un centro di aggregazione, in cui sviluppare ed esprimere la passione per i cavalli. È l’obiettivo del rinnovato maneggio “L’Ecurie de Villefranche” di Quart, rilevato dopo un periodo di inattività ed oggi gestito da Gloria Cavenaghi, insieme al marito Paolo Bernardi, in società con Germano Curtaz.

La struttura offre ventotto box per gli equini e due campi per le attività. Uno coperto di venti metri per quaranta, l’altro (in sabbia) esterno che a breve, grazie ad alcuni lavori di ampliamento, diventerà di trentacinque per sessantacinque metri. Non mancano il paddock per i cavalli, il solarium (cioè delle lampade che consentono di asciugarli in inverno), una club house e tutti i servizi di base, per una pratica dell’ippica moderna e nelle migliori condizioni.

A disposizione degli utenti – per lezioni nelle tre discipline olimpiche del salto agli ostacoli, dressage e completo – sono due istruttori federali (“L’Ecurie de Villefranche” è affiliata alla Fise): Sandra Bizel (di secondo livello, recentemente premiata quale miglior trainer del Piemonte, per i risultati ottenuti dai suoi allievi) e Francesca Feo (1° livello), entrambe valdostane e attive da tempo nella nostra realtà.

Per avvicinarsi all’equitazione è sufficiente contattare il centro, che è anche possibile visitare, per capire inoltre la sua offerta di corsi e lezioni. “L’Ecurie de Villefranche” è a disposizione pure per l’ospitalità dei cavalli. I gestori guardano con interesse alla nuova generazione di amazzoni e cavalieri tra i sei e i dodici anni, che si è manifestata sin dalla riapertura, sia dal punto di vista dei risultati agonistici, sia per quanto riguarda il contesto che si sta creando nel maneggio di Quart. Una struttura a misura d’uomo e di cavallo.

Per informazioni:
L’Ecurie de Villefranche
Via Monte Emilius, 4/b
Quart

Tel. 347 4451734

E-mail

Profilo Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte