Contenuto Pubblicitario

L’EnAIP Vda organizza un corso Java, accesso alla certificazione Oracle

L’iscrizione, possibile fino al 31 dicembre, è aperta a un massimo di 16 giovani fino ai 30 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati, in possesso del diploma d' istruzione secondaria di II grado.
Corso di Formazione Java
Pubbliredazionali

EnAIP Vda organizza un corso digitale innovativo e pensato alla formazione di figure specializzate nell’ambito dello sviluppo informatico.
In particolare l’iniziativa intitolata “Java – accesso alla certificazione Oracle” è un percorso composto da diversi moduli dedicati ognuno ad un aspetto della programmazione: Panoramica del settore professionale (4 ore); Prevenzione e sicurezza (8 ore); Introduzione agli ambienti software di sviluppo (10 ore);  Logiche di programmazione object oriented e prime applicazioni con C# (40 ore);  Project work (28 ore) e  Logiche di programmazione object oriented: Java base (40 ore).

Attraverso questo percorso i/le giovani interessati/e acquisiranno le basi per la programmazione e realizzazione di app mobile, software e piattaforme digitali come e-commerce e web apps.

Il corso inoltre dà accesso alla certificazione Oracle, tra le più richieste dal Mondo IT nell’ambito Database. In generale questa certificazione risulta essere tra le prime 10 più ricercate dal mondo del Lavoro IT e costituisce senza nessun dubbio un elemento accreditante per ogni professionista che voglia operare nel campo dei Database ad ogni livello. Ottenere la certificazione Oracle Database SQL dimostra la comprensione dei concetti SQL fondamentali necessari per intraprendere qualsiasi progetto di database.

Il numero di posti disponibili è fortemente limitato ed è prevista una selezione degli interessati.
Il corso è finanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito del “PO FSE
VALLE D’AOSTA 2014-2020 “INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA
E DELL’OCCUPAZIONE”- Codice Progetto OCC.08101.21AC.7.0004.FOR – Finanziamento complessivo pari a 39.540 euro.

Per questo motivo la partecipazione è gratuita ed inoltre è prevista un’indennità di frequenza di 600 euro per coloro che frequenteranno il monte ore minimo previsto da progetto.

Requisiti

L’iscrizione è aperta a un massimo di 16 giovani fino ai 30 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati, in possesso del diploma d’istruzione secondaria di II grado che permette l’accesso all’università – verrà data priorità alle persone in possesso di titolo di studio coerente con il percorso oggetto del corso.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 dicembre 2021, per tutte le info e le modalità di iscrizione clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte