Contenuto Pubblicitario

Lievito madre e farina di tipo 1 e tanta fantasia, per la pizza ad Aosta scegli Pizzeria El Dorado

Dai suoi locali in piazza Roncas, ad Aosta, nei quali si è spostata poco più di un anno e mezzo fa, il locale non ha perso la voglia di stupire e di rendere le sue pizze sempre più indimenticabili e ricche di novità. E da oggi, con “Pizzavvio” ci svela i suoi segreti.
Pizzeria El Dorado
Pubbliredazionali

Una pizza sempre più buonapiù digeribile, per tutti i palati, che alla ricerca dei migliori ingredienti sulla piazza unisce una lavorazione che oggi diventa ancora più raffinata, nella quale nessun dettaglio viene lasciato al caso.

Dai suoi locali in piazza Roncas, ad Aosta, nei quali si è spostata poco più di un anno e mezzo fa, la Pizzeria El Dorado non ha perso la voglia di stupire e di rendere le sue pizze sempre più indimenticabili.

A partire dall’impasto per la sua pizza tonda, cuore pulsante del prodotto, sul quale il titolare Marco Alberetto ha deciso di puntare con forza:“Tra gli ingredienti basilari che compongono la nostra pizza – spiega – è presente anche il lievito naturale che conferisce un gusto acidulo proprio come il pane di una volta. Purtroppo oggigiorno queste vecchie tradizioni vanno a perdersi perché sono lavorazioni complesse che richiedono studio e tempi di applicazione più lunghi. Questo spiega anche il motivo per cui la nostra pizza ha un costo maggiore rispetto la media.”

Anche la scelta della farina contraddistingue El Dorado: “La nostra pizza – racconta ancora Alberetto – non viene prodotta con la classica farina 0 o 00 ma con una farina di tipo 1 macinata a pietra, che abbiamo scelto perché conserva l’intero chicco di grano in tutte le sue parti, amido, crusca e germe del grano, garantendo un prodotto dall’alto valore nutrizionale”.

È sempre un equilibrio tra grande gusto, ottima digeribilità ma anche tanta salute, dal momento che la farina di tipo 1, grazie a un’elevata percentuale di sali minerali e di vitamine permette di gustare una pizza rustica, che diventa anche “amica” del nostro metabolismo.

Pizzavvio, il segreto per una ricetta perfetta

Perfezionista degli impasti diretti e indiretti, Alberetto ha deciso di “uscire” dal suo locale e prestare le sue competenze anche agli altri colleghi. Nasce perciò “Pizzavvio”, che lo stesso titolare di El Dorado spiega così: “È un nuovo progetto a cui credo molto, nato per puro caso, mettere il proprio sapere al servizio di altri e raggiungere gli obiettivi è una cosa che ti appaga interiormente, proprio come quando la nostra clientela ci fa i complimenti per l’ottima pizza mangiata. Da qui in avanti mi proporrò come consulente per le pizzerie che hanno il desiderio e l’esigenza di creare degli impasti a DOC, avviare una strategia marketing mirata all’acquisizione di nuovi clienti e all’avvio della gestione intera della pizzeria mediante le richieste del cliente”

Un modo questo, per garantire la peculiarità di una pizza anche nel caso di eventuali cambiamenti in corsa: “Quando i ristoranti cambiano il pizzaiolo, per i motivi più diversi – conclude Alberetto –, cambia anche la pizza e a volte l’offerta del locale e le abitudini dei clienti possono risentirne. Un ristorante invece dovrebbe avere la sua ricetta standardizzata, da portare avanti e offrire anche se cambiano i dipendenti”.

Per informazioni
Pizzeria El Dorado
Piazza Roncas, 2
11100 Aosta
Tel. 0165 267590

Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram

Scopri Pizzavvio su Facebook
Scopri Pizzavvio su Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte