L’evento più importante degli sport da combattimento arriva ai piedi del Monte Bianco. Oktagon Valle d’Aosta è in programma sabato 7 giugno allo Sport Center di Courmayeur con un ricco programma di eventi anche prima e dopo i 15 incontri previsti sul ring. L’occasione è imperdibile: per la prima volta il pubblico di casa potrà vedere da vicino la pluricampionessa mondiale Martine Michieletto.
Martine ha calcato i ring di tutto il mondo, ma mai quelli della sua Valle d’Aosta e, allo stesso tempo, i valdostani non dovranno “accontentarsi” di guardarla in televisione o fare centinaia di chilometri per vederla combattere. Michieletto si giocherà il Mondiale ISKA di kickboxing di categoria -57 kg contro la portoghese Debora Evora in quello che sarà il main fight della serata.

Non ci saranno solo loro a contendersi la cintura iridata: sono previsti anche gli incontri decisivi di Christian Guiderdone contro Musta Haida nei 75 kg e il famoso influencer Mattia Faraoni contro Claudiu Istrate nei 100 kg di kickboxing, e quello tra Ismail Staub e Giuseppe Gennuso nei -57 kg di muay thai. A questi si aggiungono altri 11 incontri, tra cui spiccano quelli tra l’altro valdostano del Fighting Club Valle d’Aosta, Pietro Bellini, e Dennis Tardanico, o quelli con protagonisti i due atleti della nazionale allenata da Manuel Bethaz, Antonio Mosca e Alessandro Farina.
La vendita dei biglietti sulla piattaforma Clappit prosegue spedita: alcuni settori sono già esauriti, mentre di altri restano solo pochi posti. Inserendo il codice MICHIELETTO sarà possibile ottenere i biglietti a prezzi scontati. Per le prevendite dalla Valle d’Aosta è possibile telefonare anche al 339 8421722.
Sarà un weekend lungo con tanti altri eventi. Venerdì mattina è in programma il face-to-face, mentre si salirà sulla suggestiva SkyWay Monte Bianco per le operazioni di peso. Sabato, al termine degli incontri, si festeggerà con l’Oktagon Party, mentre domenica ci sarà Oktagon Talents, il torneo dedicato ai dilettanti.

Oktagon Valle d’Aosta avrà un’eco internazionale, grazie alla diretta in mondovisione e, in particolare, su DAZN, ed alla presenza di atleti provenienti da 11 nazioni diverse. Uno spettacolo imperdibile a pochi chilometri da casa.