Sono fra gli inestetismi cutanei più diffusi. Stiamo parlando delle macchie della pelle, che possono essere provocate da cause diverse come l’esposizione alle radiazioni UV, gli squilibri ormonali, gli accumuli di melanina, l’assunzione di farmaci, l’invecchiamento cutaneo e i tatuaggi. Anche le macchie sono di diverso tipo: macchie solari; macchie senili o lentigo senili; efelidi e lentiggini; melasma o cloasma; pigmentazioni post-infiammatorie.
Eliminare questi fastidiosi inestetismi è possibile, ma prima del trattamento è fondamentale che il paziente si rivolga ad un medico per diagnosticare il tipo di macchia su cui intervenire e di conseguenza scegliere il trattamento più adatto.
Il 12 ottobre BeautyMed Center KV di località Croix Noire 14 ad Aosta organizza un evento gratuito su prenotazione (0165/40013). Dalle 10 alle 19 il Medico Estetico Dr. Marco Amato sarà disponibile per una prima visita durante la quale si effettuerà anche un esame con la Videodermatoscopia (microcamera con ottiche) eseguito dal tecnico dermoestetico Katia Vaccaro.
Successivamente alla visita ai pazienti verranno fornite indicazioni sul programma personalizzato per trattare le macchie cutanee e verranno loro riservate delle agevolazioni.

L‘approccio di BeautyMed Center KV alle macchie è quello che associa l’uso della luce pulsata medicale di cui si occupa il Dottor Amato, che opera nell’area medica autorizzata della struttura ai trattamenti di estetica avanzata.
Il trattamento con luce pulsata, una delle novità di BeautyMed Center KV, per eliminare le macchie della pelle, è una tecnica di laserterapia estetica indicata per la correzione delle iperpigmentazioni, cioè delle macchie cutanee del viso e del corpo.
Come funziona ? Spiega il Dr . Amato: “Il manipolo emette un fascio di luce che penetra in profondità per distruggere la melanina che causa l’iperpigmentazione. Dopo il trattamento le macchie si inscuriscono per alcuni giorni ed è possibile che si formino delle piccole croste sulla parte trattata, che si risolvono in tempi brevi. L’importante è trattare il tessuto con prodotti specifici, al fine di favorire la riepitelizzazione e proteggersi con un fattore solare “ .

Altri trattamenti messi in campo da BeautyMed Center KV sono quelli di estetica avanzata quali i Peeling (preparati acidi che hanno lo scopo di decompattare la pigmentazione e concentrazione melanica), il Needling (una tecnica che si avvale dell’uso di uno strumento detto dermografo che, attraverso un movimento a battente, consente ad aghi di piccola dimensione di generare microfori cutanei allo scopo di promuovere la sintesi del collagene e rigenerare il tessuto ) e la Dermoabrasione (una tecnica esfoliante che utilizza uno strumento con punte di diamante abrasive che levigano il tessuto e diminuiscono le pigmentazioni).
BeautyMed Center KV è un progetto nato dall’alleanza fra diversi specialistici – medico estetico, dietista, psicologa/ Coaching alimentare , erborista, osteopata , estetiste, skin specialist e naturopata – che hanno deciso di offrire consulenze e trattamenti personalizzati a 360°.
I servizi di BeautyMed Center Kv vanno infatti dall’estetica, all’estetica avanzata, con cinque cabine tecniche esclusive, all’area medica autorizzata (Medicina Estetica, Nutrizione, Psicologia & Coaching e, nuovo servizio arrivo da ottobre , Osteopatia) con un ingresso indipendente, aria sanificata e reception dedicata.
Nella sede è presente anche un Area Salute naturale, con un corner di erboristeria, uno studio per le consulenze di naturopatia e il servizio test intolleranze e bioanalisi.

Per informazioni e prenotazioni:
BeautyMed Center KV
Località Croix Noire 14 11100 Aosta
0165-40013
346-9810757