Contenuto Pubblicitario

Maggio, tempo di compostaggio domestico!

Martedì 28 maggio 2025 alle ore 20.30, presso l'Ecocentro Comunale di Aosta, in via Caduti del Lavoro corso gratuito di compostaggio domestico organizzato dal Comune di Aosta in collaborazione con la ditta Quendoz Srl.
Progetto senza titolo
Pubbliredazionali

Anche quest’anno il Comune di Aosta, in collaborazione con la ditta Quendoz Srl, organizza il corso gratuito di compostaggio domestico, con l’obiettivo di promuovere pratiche ecologiche tra i cittadini e contribuire alla gestione sostenibile dei rifiuti.

L’iniziativa si terrà martedì 28 maggio 2025 alle ore 20.30, presso l’Ecocentro Comunale di Aosta, in via Caduti del Lavoro.

Il corso è rivolto a tutte le famiglie che dispongono di un’area verde e desiderano imparare a trasformare gli scarti organici in un fertilizzante naturale per orti e giardini.

Durante l’incontro, saranno forniti consigli pratici e svelati alcuni falsi miti sul compostaggio, come la convinzione che possa emanare cattivi odori! Il compostaggio domestico non solo è semplice da praticare, ma consente anche di ottenere vantaggi economici, come la riduzione della parte variabile della tariffa rifiuti.

Inoltre, ogni partecipante avrà diritto a ricevere gratuitamente una compostiera, realizzata in materiale riciclato e riciclabile al 100%, per iniziare subito a compostare a casa propria. La partecipazione al corso è anche un’opportunità per acquisire competenze fondamentali nella gestione dei rifiuti organici, contribuendo alla sostenibilità del territorio.

Le iscrizioni sono già aperte: è possibile prenotarsi compilando il modulo online, o contattando il numero verde 800-778787 per maggiori informazioni.

Questo intervento contribuisce non solo a migliorare la gestione dei rifiuti organici ma anche a rafforzare la cultura della sostenibilità, promuovendo l’adozione di comportamenti virtuosi tra i cittadini.

Per maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte