Contenuto Pubblicitario

Mobili Ramires, da settant’anni l’arte di arredare le case dei valdostani

L’attività aperta nel secondo dopoguerra dal bisnonno Nicola Ramires taglia il traguardo dei settant’anni. Una storia di conduzione familiare fatta, soprattutto, della capacità di restare al passo con i tempi per soddisfare le richieste della clientela.
Mobili Ramires - Aosta.
Pubbliredazionali

C’è la storia di una famiglia dietro al traguardo dei settant’anni di attività che il mobilificio Ramires di Aosta taglia in questo periodo. Una storia che affonda le sue radici nel dopoguerra, quando il bisnonno Nicola comprava i mobili al “Balòn” di Torino, il mercato dei cenci e degli arredi usati. Quegli acquisti arrivavano poi ad Aosta in treno e venivano consegnati, ai clienti della città e del resto della Valle, su carri trainati da muli o cavalli.

Altri tempi, quelli in cui tutti conoscevano il mobilificio come “Trani”, con la sede in piazza Plouves. L’insegna “Mobili Ramires” è arrivata quando l’attività si è trasferita in via Sant’Anselmo e il timone dell’azienda è passato nelle mani del nonno Pietro. Il tempo è trascorso, ma l’attività è sempre rimasta a conduzione familiare, anche quando, nel 1993, si è spostata nella sede attuale di viale Federico Chabod 138.

Oggi, nel mobilificio lavora la quarta generazione dei Ramires. Ai genitori Paola Ramires ed Elia Saluard si affiancano Michel e la più giovane della famiglia, la nipote Michelle. Una continuità che significa soprattutto capacità di leggere e di adattarsi alle nuove esigenze della clientela. Per questo, di recente i locali dell’azienda sono stati rinnovati ed ampliati, con l’esposizione di cucine, soggiorni, camere e camerette, divani, tavoli e sedie. Non mancano, inoltre, tutti gli accessori di questi complementi di arredo, oltre a bagni e poltrone per presidio medico.

Rivolgersi a Mobili Ramires significa poter fruire di preventivi, con relativo sopralluogo per acquisire le misure, di un servizio di consegna e montaggio affidato a professionisti del settore, oltre all’assistenza post-vendita. L’obiettivo è di studiare, insieme, grazie alla professionalità e competenza della ditta e dei suoi titolari, delle soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza del cliente, dallo stile (dal massello al più moderno), alla possibilità di definire finanziamenti personalizzati. Settant’anni si compiono una volta sola e, se ci si arriva restando sul mercato, un motivo c’è.


Per informazioni:
Mobili Ramires
Viale Federico Chabod, 138
Aosta

Aperto il lunedì dalle 15.30 alle 19 e dal martedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Tel. 0165 262204

E-mail

Profilo Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte