Musica, festa e tanto buon cibo. A Fénis torna l’appuntamento con la Cena Medievale
Musica, tanto buon cibo ed una location unica. All’ombra del suo famoso castello, Fénis è pronta a rivivere un tuffo nel passato grazie alla Cena medievale in programma sabato 11 marzo 2023, a partire dalle 20, nella struttura polivalente di località Tsantì de Bouva.
Organizzata dal Gruppo storico di Fénis “Le Cors du Heralt”, nato oltre vent’anni fa, la cena offrirà a tutti il gusto di un menù unico, tra tradizioni lontane e rievocazione storica in costume. Qui, al prezzo di 30 euro, le “Madame” ed i “Messeri” potranno assaggiare l’antipasto del Pizzicagnolo, con i suoi ottimi salumi e formaggi misti, per “spostarsi” poi sulla zuppa della Contessa ed il gusto robusto di legumi e cereali.
Spazio poi al secondo, con il Fricadeau dell’araldo – a base di spezzatino e polenta –, per chiudere con il saporito Dolce della castellana. Il tutto, accompagnato da una rinfrescante “acqua di fonte” e dall’immancabile buon vino preparato appositamente dall’“infido oste”.
Non solo, perché una Cena medievale non sarebbe tale senza musica, giullari e danzatrici e… molte altre sorprese tutte da scoprire. Per partecipare è sufficiente mandare una mail – la prenotazione è obbligatoria entro il 6 marzo – all’indirizzo gruppostoricofenis@gmail.com o chiamare il numero 342 3153667.
Per informazioni
Gruppo storico di Fénis “Le Cors du Heralt”
Tel: 342 3153667
Mail: gruppostoricofenis@gmail.com
Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram