Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 7 Settembre 2020 10:24

Nella nuova palestra del CLIMB l’allenamento mirato per godersi la montagna e stare in forma

Pollein - La nuova sede in Località Autoporto 14, a Pollein aprirà il 15 settembre. Trail, bike e non solo. Il luogo ideale per mettersi in forma, fare attività e per preparare una competizione.

ClimbClimb

Sdraiato sul divano ti ripeti che è il momento di allacciare le scarpe e iniziare a scoprire a piedi la Valle d’Aosta, anche solo per recuperare una perfetta forma fisica?
Che tu sia un trailer, un ciclista o un aspirante atleta, che i tuoi obiettivi siano le lunghe o le corte distanze, a Pollein puoi incontrare i professionisti del settore, in grado di aiutarti nel raggiungere i tuoi traguardi.

Il 15 settembre apre in Località Autoporto 14, a Pollein la nuova sede di Climb.
L’ASD CLIMB è un luogo aperto a tutti che ha l’obiettivo di avvicinare quanta più gente possibile al benessere psicofisico offrendogli la possibilità di sfruttare a pieno il territorio valdostano.
Nuovi locali dotati di un impianto e unità di trattamento aria (UTA) nel rispetto delle attuali misure previste per contrastare l’epidemia da Covid-19, dove potrai svolgere le attività fisiche in piena sicurezza.

I partecipanti avranno a disposizione tappeti meccanici sui quali potranno simulare tutte le varie andature di camminata, spin bikes di ultima generazione Technogym e varie attività per il potenziamento muscolare (functional trail, functional 360 e total HIIT).
Istruttori professionisti vi guideranno e vi aiuteranno a raggiungere qualsiasi obiettivo, il tutto all’interno di un contesto sensoriale audio visivo che vi porterà a vivere a pieno la vostra esperienza.

Inoltre, vedrà la luce un progetto finora unico nel suo genere nel panorama delle variegate attività legate al Trail ed al turismo di montagna.

Una sinergia tra l’entusiasmo e l’esperienza sul terreno di Lisa Borzani, 2 volte vincitrice del Tor des Géants, la preparazione scientifica e metodologica di Nerio Gainotti, del 360HNF di Torino, Campione del Mondo di Canottaggio e allenatore internazionale di Canottaggio ed Atletica Leggera, e l’entusiasmo imprenditoriale di Claudio Borinatto, presidente dell’associazione e di suo figlio Michel che da anni fanno camminare d’inverno i valdostani a tempo di musica e tecnici di TRAIL360 del programma Gymbiosis, i quali si avvalgono inoltre della collaborazione di istruttori certificati e qualificati.

Programmi personalizzati di allenamento basati su test funzionali validati scientificamente, attività indoor monitorata tutto l’anno, con l’ausilio della più innovativa tecnologia in telemetria ed un’esperienza unica nella fase outdoor, con la presenza di Lisa in supporto e stimolo a coloro che aderiranno.

“Se il nostro progetto prende forma – dicono i preparatori atletici Claudio e Michel Borinatto – dobbiamo ringraziare la Società Autoporto, a cominciare dal suo amministratore delegato Andrea Vicquéry che hanno creduto e sposato la nostra idea.

Per conoscere tutte le attività, i corsi e i progetti dell’ASD CLIMB, segui la pagina Facebook oppure chiama il 327 045 1606

Tag:

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>