Anche nel 2022 la Sfom, la Scuola di Formazione Musicale, propone una settimana immersiva residenziale di musica e cultura: il Cluster Sfom summer camp. Lo storico appuntamento estivo si svolgerà dal 21 al 28 agosto a Gressoney-Saint-Jean ed è aperto a tutti i musicisti dagli 8 anni in su, che avranno la possibilità di approfondire, attraverso lezioni individuali e di sezione, la tecnica del proprio strumento e di comporre e suonare dal vivo.
Oltre ai docenti Sfom, l’edizione 2022 potrà contare su due nomi d’eccezione. La supervisione del camp di Sfom è affidata al direttore artistico Gavino Murgia, polistrumentista di fama internazionale che vanta collaborazioni, concerti e lavori con musicisti del calibro di Paolo Fresu, Gianna Nannini, Massimo Ranieri e Vinicio Capossela per rimanere solo in ambito italiano.
I partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di comporre e suonare dal vivo una colonna musicale inedita dello spettacolo di teatro disegnato “Il cuore di Chisciotte” di Gek Tessaro, anch’esso presente al camp. Autore poliedrico, Gek Tessaro è da molti anni attivo nel campo della letteratura per l’infanzia, del teatro disegnato e dell’illustrazione. Grazie ad un efficace mix di ironia e poesia, è uno dei più singolari narratori italiani contemporanei per l’infanzia che parla anche al mondo adulto. Nel 2022 ha vinto il Premio Andersen con “Riflettiamoci” giudicato miglior libro senza parole (edizioni Carthusia).
Cluster Sfom summer camp:il video di presentazione
Per informazioni ed iscrizioni
Visita https://fondazionemusicalevda.it/cluster/
Una risposta
Evento per pochi…Avete visto le quote di iscrizione?