Più grande, più lussuosa, hi-tech, con ibrido, benzina e diesel. E’ la carta d’identità della nuova Hyundai Tucson. La quarta generazione del SUV best-seller della casa coreana, che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo, si presenta sul mercato italiano con un design innovativo che si unisce a tecnologie d’avanguardia, fissando un nuovo standard nel segmento dei SUV C.
Il risultato finale è un SUV energico dall’aspetto più muscoloso anche grazie alla combinazione di spigoli vivi, superfici sagomate e proporzioni dinamiche, che assicurano un look proiettato nel futuro senza compromettere l’anima da vero SUV di Tucson.
La puoi scoprire da Autoprestige 4×4 in Rue Le grand Chemin 229 a Sant-Christophe. E’ possibile recarsi nella concessionaria, in totale sicurezza, oppure ottenere informazioni via whatsapp o con una videochiamata.
VASTA SCELTA DI MOTORI ELETTRIFICATI
Con cinque diverse opzioni di motorizzazioni – tre elettrificate e due tradizionali a combustione interna – Nuova Tucson risponde a tutte le esigenze dei clienti. Il modello offre infatti la più ampia gamma di powertrain elettrificati nel segmento C-SUV: dal sistema mild-hybrid 48V accoppiata ai propulsori benzina e diesel, passando per la versione full-hybrid, fino alla motorizzazione plug-in hybrid in arrivo nei prossimi mesi.
La gamma si basa su due motori Hyundai Smartstream: il motore turbo benzina 1.6 T-GDI disponibile con diversi livelli di elettrificazione e il 1.6 CRDi diesel. Per una maggiore performance affiancata a una consistente riduzione di emissioni, è disponibile il potente powertrain ibrido da 230 CV, che combina la coppia istantanea di un motore elettrico da 44.2 kW alla potenza del motore turbo benzina 1.6 T-GDI, configurabile con due o quattro ruote motrici. Il 1.6 T-GDI abbinato all’efficiente e reattiva tecnologia mild-hybrid a 48V è disponibile con 150CV e può essere abbinato all’Intelligent Manual Transmission a sei rapporti (6iMT) o al cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti (7DCT). Disponibile anche il motore diesel 1.6 litri CRDi da 115CV con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore.
IL PACCHETTO DI SICUREZZA PIU’ COMPLETO DEL SEGMENTO
Per offrire la massima sicurezza, Nuova Hyundai Tucson è dotata dei più avanzati sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense tra cui, per esempio: la Frenata Autonoma di Emergenza (FCA) con anche la funzione Junction Turning; il Blind Spot View Monitor (BVM); l’Highway Driving Assist (HDA) 1.5 e il Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA).
Tucson promette una tranquillità superiore ai propri passeggeri grazie al pacchetto di sicurezza attiva più completo della categoria. Il modello è equipaggiato con un avanzato sistema a 7 airbag, che include anche un nuovo airbag centrale in mezzo ai due sedili anteriori per prevenire gli urti tra i passeggeri anteriori in caso di movimento laterale.
PIU’ SPAZIOSA CHE MAI
Le dimensioni del modello presentano una maggiore lunghezza e larghezza rispetto alla terza generazione: 20 mm più lunga, 15 mm più larga con un passo aumentato di 10 mm rispetto alla generazione precedente. A seconda del tipo di allestimento e motore, la capacità di carico raggiunge fino a 616litri con i sedili posteriori in posizione verticale (oltre il 20% in più rispetto al precedente modello) e fino a 1.795litri quando le sedute posteriori vengono reclinate.
DIVERTIMENTO AL VOLANTE ASSICURATO
La trazione integrale e il Terrain Mode rendono Nuova Tucson un vero SUV. Disponibile sulla versione Hybrid, con cambio automatico, la funzione Terrain Mode di Nuova Tucson utilizza la tecnologia a trazione integrale HTRAC del brand, che garantisce ottime doti di tenuta e una migliore applicazione della coppia a seconda dell’aderenza delle ruote e della velocità del veicolo. In combinazione con le diverse modalità di guida (Normal, Eco e Sport) i tre Terrain Mode – Fango, Sabbia e Neve – ottimizzano le prestazioni di guida e le impostazioni HTRAC per migliorare l’esperienza di guida su diversi terreni.
TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA
Per fornire un’esperienza digitale avanzata, Nuova Tucson è equipaggiata con numerose funzionalità tecnologiche all’avanguardia e human-oriented. Il dual cockpit configurabile e completamente digitale è composto da un nuovo cluster aperto e uno schermo AVN touchscreen, entrambi da 10,25 pollici. Con il sistema Display Audio da 8 pollici, gli smartphone possono inoltre essere sincronizzati in modalità wireless. I clienti possono contare sugli innovativi servizi telematici Bluelink®, che vantano funzionalità come l’apertura e la chiusura da remoto, il Last Mile Navigation e il monitoraggio del livello di carburante. Tre le altre funzionalità di infotainment e connettività disponibili su Nuova Tucson, spiccano l’impianto audio Krell Premium Sound System, la ricarica wireless e porte USB anteriori e posteriori per una maggiore comodità.
FOTO INTERNI
Nuova Hyundai Tucson ti aspetta presso i nostri showroom con vantaggiose offerte. Scegli la motorizzazione che rispecchia il tuo stile di guida e vieni a provarla!
Per informazioni:
Gruppo Sicav 2000
Corso Battaglione, 103
11100 Aosta
Telefono: 0165.40146
E-mail: info@grupposicav2000.com
Autoprestige 4×4
Località Grand Chemin, 85,
11020 Saint Christophe Ao
Telefono: 0165 262114