Contenuto Pubblicitario

“Piccoli passi e grandi sogni”, all’English Centre di Aosta sono aperte le iscrizioni ai corsi

Dal lontano 1964 la scuola di via Promis, dimostra come conoscenza della lingua inglese sia diventata non solo fondamentale, ma davvero alla portata di tutti grazie ai suoi oltre 30 corsi, e non solo.
English Centre
Pubbliredazionali

Una storia nella storia, ed una sicurezza – che fa rima con “qualità” – che dura ormai da 55 anni.

È infatti dal lontano 1964 che l’English Centre di Aosta, nella sua sede storica di via Promis, dimostra come conoscenza della lingua inglese sia diventata non solo fondamentale, ma davvero alla portata di tutti.

Qui, lo staff composto da James, il titolare, con Paul, Lynda, Colin e Barbara, la segretaria – tutti docenti madrelingua, laureati e qualificati, che si tengono costantemente formati per fornire ai propri studenti le migliori metodologie didattiche – sono pronti a cominciare la nuova stagione di corsi, oltre trenta, adattati in base all’età e del livello: dai bambini di 3-4 anni fino a quelli per adulti, individuali o collettivi.

Insomma, un’offerta su misura per tutti – non solo per studenti, ma anche i corsi mirati per i docenti delle scuole –, grazie alla quale ottenere progressi visibili e monitorati anche concretamente sulla base di test ed esami.

Ma l’English Centre non è solo corsi e lezioni, anzi. È apprendimento “sul campo”, facendo esperienza e imparando a conversare per mettere in pratica con naturalezza quanto si è assorbito tra i banchi, ma anche tanti servizi da scoprire come le traduzioni e le interpretazioni.

English Centre, imparare viaggiando e con lo sport

Oltre alle tecnologie in aula, come i proiettori wi-fi e le Lavagne Interattive Multimediali, al centro di via Promis ogni anno l’occasione è ghiotta per scoprire le vacanze-studio estive per ragazzi — una certezza da diverso tempo -, e i viaggi di istruzione per adulti che negli anni hanno toccato importanti città in cui fare pratica, come Londra o Edimburgo, in Scozia.

Non solo, il centro è da tempo attento alle attività strettamente legate cultura britannica come lo sport, ed è per questo che domenica 22 settembre al Golf Les Iles di Brissogne, andrà in scena l’English Centre Trophy, la gara a 18 buche stableford per raccogliere fondi in favore dell’Associazione Parkinson Valle d’Aosta.

Ma l’inglese si può imparare anche giocando a tennis come dimostra la “Meto-d Tennis Cup”, il trofeo benefico in più tappe organizzato da Claudesport assieme al Centro sportivo educativo nazionale e sponsorizzato dalla scuola, nato per aiutare l’Associazione italiana sclerosi multipla; o scoprendo la bellezza della montagna con il Giroparchi Nature Trail – realizzato in collaborazione con la Fondation Grand Paradis –, il trekking naturalistico itinerante nel Parco nazionale dedicato alla conoscenza dell’area protetta e all’apprendimento della lingua.

I certificati dell’English Centre, garanzia di qualità

Sono tante le certificazioni che si possono ottenere tramite l’English Centre, che offre agli iscritti corsi a livello CEFR (il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) ed è centro d’esame autorizzato per la Cambridge University – e sono stati 700 gli esami sostenuti nel 2018/19 e certificati dal mitologico Ateneo britannico –, la certificazione d’inglese più richiesta al mondo per poter studiare e lavorare all’estero. E ancora, l’English Centre è sede di esame IELTS – esame principalmente per studenti che desiderano iscriversi ad un’università estera, mentre i docenti della scuola collaborano con i principali enti e aziende della nostra regione, pubblici e privati, nonché con scuole e università.

Con i test d’ingresso gratuiti e senza impegno, chiunque fosse interessato a partecipare ai corsi può avere la certezza di essere inserito in un gruppo di lavoro al giusto livello. I corsi inizieranno ad ottobre e le iscrizioni sono già aperte, ma anche se qualcuno volesse subentrare a corso iniziato può sempre farlo.

Perché, come spiega la pubblicità dello stesso English Centre, per imparare a muoversi in questo grande mondo a volte bastano poche cose: “Piccoli passi e grandi sogni”. Ad ogni età.

Per informazioni:
English Centre
Via Promis 8, Aosta

Tel: 0165 235416
Email: info@englishcentreaosta.it

Visita il sito web
Segui la pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte