Contenuto Pubblicitario

Projet Formation rilancia il #BarbaChallenge, “contro la plastica per il pianeta”

Forte del suo impegno nei confronti dell’ambiente e in particolare nella riduzione dell’utilizzo della plastica in tutte le sue attività, Projet Formation invita i valdostani a pubblicare sui social, una foto oppure un video, che certifichi il taglio della barba, utilizzando i tag #BarbaChallenge e #ProjetFormation.
La locandina del #BarbaChallenge
Pubbliredazionali

Sulla scia dell’attore Jason Momoa del Trono di Spade e del programma televisivo di Italia 1, Le Iene, anche Projet Formation ha deciso di aderire e rilanciare a livello locale il #BarbaChallenge, chiedendo in primis ad alcuni volti noti dello sport, dello spettacolo e della società civile valdostana, oltre che a coloro i quali volessero aderire, di tagliarsi la barba per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

Schermata alle
Schermata alle

L’idea arriva proprio dall’attore che ha costruito un’intera carriera proprio sulla sua lunga barba. “Lo sto facendo per sensibilizzare: la plastica sta uccidendo il nostro pianeta”, ha dichiarato Jason Momoa rasoio alla mano, lanciando un messaggio importante. È una sorta di sfida, che invita tutti a “sostituire la plastica con l’alluminio”, che, come spiega Momoa, “grazie al riciclaggio torna indietro intatto in 60 giorni, proprio come la barba”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Goodbye DROGO, AQUAMAN, DECLAN, BABA New YouTube episode please subscribe and share this video. LINK in BIO . I’m SHAVING this beast off, It’s time to make a change. A change for the better…for my kids, your kids, the world. Let’s make a positive change for the health of our planet. 🌎 Let’s clean up our oceans 🌊 our land ⛰. Join me on this journey. Let’s make the switch to infinitely recyclable aluminum. ♻️♻️♻️ Water in cans, not plastic. #ChangeisComing #mananalu #aluminum #aluminumcans #water #cannedwater #choosecans #recycle #plasticpollution #HydrateLike @ballcorporation shot on the amazing GEMINI by @reddigitalcinema and @leitzcine @leicacamerausa Aloha j. I’m sorry @i.am.aurelius does not know how to spell. It’s Infinitely RECYCLABLE. Not recycleable. He’s young. And I’m working. Sorry

Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies) in data:


Projet Formation, quindi, forte del suo impegno nei confronti dell’ambiente e in particolare nella riduzione dell’utilizzo della plastica e della carta, oltre che nell’adozione di prodotti bio, in tutte le attività, i corsi e i servizi svolti, ha raccolto la sfida proponendo a tutti gli uomini valdostani dotati di barba di fare altrettanto. E di pubblicare sui social, Instagram e Facebook, una foto oppure un video che lo documenti e lo certifichi, utilizzando il tag #BarbaChallenge e #ProjetFormation.

I primi a raccogliere la sfida sono stati uno sportivo e un politico valdostani. Il primo, vale a dire il fondista Francesco De Fabiani, ha trovato il tempo di partecipare pur essendo in ritiro con la nazionale.

#BarbaChallenge - De Fabiani
#BarbaChallenge – Francesco De Fabiani

 

Il secondo, il consigliere regionale Roberto Cognetta,  si è fatto aiutare a compiere questa “delicata” operazione da un docente del corso per Operatori del benessere con indirizzo acconciatura, formati da Projet Formation nella sede di Châtillon grazie ad un finanziamento del Fondo Sociale Europeo, per un taglio della barba professionale.

#BarbaChallenge - Roberto Cognetta
#BarbaChallenge – Roberto Cognetta

 

Ora tocca a voi: chi accetterà di radersi per l’ambiente?

#BarbaChallenge
#BarbaChallenge

Cos’è Projet Formation
Società Consortile a responsabilità limitata, Progetto Formazione è stata costituita nel giugno del 1997 su indicazione della Regione Valle d’Aosta che, in base ai risultati scaturiti da un accurato studio di fattibilità, ha promosso una società per la gestione delle attività di formazione professionale e per lo sviluppo della formazione continua. Progetto Formazione dunque non ha scopo di lucro e si propone come punto di riferimento per la formazione professionale nel contesto locale attraverso l’erogazione di servizi destinati a utenti privati e pubblici.

I suoi compiti quindi l’elaborazione di modelli formativi che potranno essere utilizzati per i progetti per i quali richiedere finanziamenti; la progettazione e la gestione di interventi relativi alla formazione; l’assistenza nell’analisi di fabbisogno, progettazione e gestione di interventi di formazione; l’assistenza tecnica ed il coordinamento in materia di finanziamento da fondi comunitari ed extra-CEE, nazionali e regionali, limitatamente ai progetti di formazione professionale; la gestione di strutture immobiliari e la fornitura di servizi organizzativi e logistici per attività formative e di manifestazione; l’attività di orientamento professionale ed educativo; le azioni di accompagnamento al lavoro e di ricollocazione professionale; la gestione di azioni di politica attiva del lavoro.


CONTATTI

Sede di Pollein
Loc. Autoporto, 14/u
11020 Pollein (AO)
Valle d’Aosta, Italia
Tel. +39 0165 43851 – 0165 516114

Sito Internet

Facebook

Instagram

Sede di Châtillon
Loc. Panorama, 24
11024 Châtillon (AO)
Valle d’Aosta, Italia
Tel. +39 0166 691150

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte