Contenuto Pubblicitario

Quintarius Bistrot, gastronomia e cultura si incontrano nel cuore di Aosta

Sorge nel cuore dell’Aosta romana e medievale Quintarius Bistrot, la nuova sfida di Filippo Comelli, che dopo Liquorilandia a La Thuile, porta tutta la sua esperienza e competenza in piazza Severino Caveri. 
Quintarius Bistrot foto di Alberto Blasetti
Pubbliredazionali

Un viaggio nella storia accompagnato dalla cucina mediterranea e innaffiato dal meglio della produzione vitivinicola nazionale e internazionale. Sorge nel cuore dell’Aosta romana e medievale Quintarius Bistrot, la nuova sfida di Filippo Comelli, che dopo Liquorilandia a La Thuile, porta tutta la sua esperienza e competenza in piazza Severino Caveri.

Una location suggestiva per l’enoteca e il ristorante, che si sviluppano su due livelli: nel primo i clienti possono immergersi nelle atmosfere di una casa romana, nel secondo rivivere l’epoca medievale. A questi si è da poco aggiunta la terrazza, che si affaccia sui resti archeologici in vista.

Le diverse anime del locale convivono, anche nella variegata proposta culinaria e non, che accompagna i clienti dal pranzo all’aperitivo, dalla cena e fino all’ora del digestivo. Fil rouge di ogni proposta è la grande attenzione che Quintarius Bistrot dedica alla scelta delle materie prime.

Dietro i fornelli Sergio Melis, già chef del Forte Village, plasmato, nella sua cucina con una solida base mediterranea, da numerose esperienze in Francia, Egitto, Caraibi, Germania e Bielorussia. Se  il menù del pranzo è più snello, pensato anche per chi ha i tempi contati causa lavoro, quello della cena vede come grande protagonista il pesce. Ad accompagnare gli aperitivi gourmet cocktail e miscelati composti su misura per il cliente, che potranno esser sorseggiati nella splendida terrazza, sia a pranzo, che a cena. Terrazza sempre aperta anche per chi arriverà a Quintarius Bistrot per un drink serale.

Tutta l’esperienza e competenza di Filippo Comelli si ritrovano invece nella ricca cantina, con oltre 500 etichette di vini, fra i quali si segnalano alcune “verticali” di rossi e una presenza importante di Borgogna.

Per esplorare la ricca offerta di Quintarius Bistrot sono in arrivo delle serate tematiche. Si inizia domani, giovedì 19 maggio, con Ostriche e Champagne, per proseguire poi nelle prossime settimane con eventi dedicati alle diverse cucine regionali e internazionali. Quintarius Bistrot è inoltre disponibile come cornice per i vostri momenti speciali, come feste di compleanno, battesimi, comunioni o anniversari.

Per rimanere aggiornati sulle proposte di Quintarius Bistrot non vi resta che seguire la pagina Facebook e Instagram.

Per informazioni:

Quintarius Bistrot
Piazza Severino Caveri 8, 11100 Aosta
Telefono: 347 880 7993

Aperto dal martedì alla domenica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte