Contenuto Pubblicitario

Restituire il sorriso a chi ha perso i denti naturali, la missione di Nova Ars Medica

Il centro odontoiatrico di Banchette d’Ivrea propone una tecnica moderna, vale a dire l’inserimento nell’osso, mascellare o mandibolare, di una vite in titanio. Una soluzione migliore e maggiormente duratura di ponti e protesi, usate sino ad oggi.
Nova Ars Medica
Pubbliredazionali

Restituire il sorriso a chi ha perso uno o più denti naturali? E’ la missione che Nova Ars Medica – il centro odontoiatrico di Banchette d’Ivrea, a meno di un’ora d’auto dalla Valle d’Aosta – si prefigge attraverso la chirurgia implantare. Si tratta di una procedura di riabilitazione che non solo presenta risvolti funzionali importanti (legati, tra l’altro, alla masticazione), ma anche estetici e psicologici (derivanti da come ci vedono gli altri). In quanto tale, per chi la pratica sono di rigore competenza e serietà.

La struttura eporediese è profondamente animata da questa coscienza e offre una soluzione rappresentata da una tecnica moderna, in un contesto tecnologicamente d’avanguardia. Parliamo dell’inserimento nell’osso, della mascella o della mandibola, di una vite in titanio. Una pratica che offre un risultato ottimale, perché consente una corretta osteointegrazione, vale a dire che l’osso cresce a diretto contatto con la superficie implantare, divenendo in sostanza parte integrante del corpo, come lo sono le radici naturali.

Oltre a ciò, che non è aspetto indifferente, va sottolineato che i denti “nuovi” inseriti in questa maniera presentano una sensazione, ed un livello estetico, identici a quelli naturali. Inoltre, si contraddistinguono per la durata superiore ai ponti o alle protesi, che hanno rappresentato le situazioni più diffuse sino ad oggi. Peraltro, l’intero percorso terapeutico è oggetto di pianificazione assieme al paziente, perché i risultati di maggior efficacia sono quelli ispirati alla condivisione.

Per chi ha la necessità di sostituire uno o più denti mancanti, l’attuazione di questa soluzione può essere valutata con uno specialista di Nova Ars Medica (lo stesso direttore sanitario della struttura. Il dottor Alessandro Bossone, è titolare di un master di secondo livello in impianto protesi, a testimonianza della consapevolezza nutrita al riguardo nel centro). Fissare un appuntamento è il primo passo da compiere: la prima visita può essere fissata con semplicità, contattando il centro.

La chirurgia implantare (per la quale nel centro di Banchette sono previste anche soluzioni di sedazione cosciente, mirate a proteggere il paziente dal dolore, infondendo una sensazione di rilassamento e lasciando intatti i riflessi protettivi e la risposta agli stimoli) si inserisce nella vasta gamma di servizi offerti da Nova Ars Medica alla sua clientela. Applicazioni per adulti, ma anche per pazienti più piccoli (nel centro operano due pedodontisti), perché le patologie della bocca non vanno trascurate, a qualsiasi età.

Tra queste, possono essere citate la chirurgia avanzata, lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria conservativa ed estetica, la parodontologia e l’ortodonzia tradizionale e/o invisibile. Senza dimenticare il servizio di sedazione professionale, ovvero un medico anestesista che si occupa dei pazienti negli interventi particolarmente lunghi, o per le persone più sensibili.

Il centro odontoiatrico di Banchette vanta poi collaborazioni con altre realtà sanitarie – come l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino – ove possono essere affrontati aspetti specifici che venissero diagnosticati, come le neoplasie del cavo orale. Possibilità differenziate, affinché ognuno trovi una soluzione, la migliore, al suo problema.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte