Dopo il grande successo della scorsa stagione e con l’arrivo della primavera, torna uno dei punti di riferimento per gli amanti del gelato artigianale: dal 14 marzo ha riaperto il punto vendita LatteriaAosta – Fattoria del Gelato in Corso Ivrea ad Aosta.
L’agrigelateria, l’unica presente sul territorio della città di Aosta, punta da sempre sui gelati preparati con ingredienti km 0 e di alta qualità per offrire al pubblico il gusto autentico della filiera corta… anzi cortissima. E’ nata dall’esperienza dell’azienda agricola, che garantisce una produzione basata sulla prevalenza di materie prime di origine agricola.
Il latte fresco con cui viene prodotto il gelato dell’Agrigelateria proviene esclusivamente dalle bovine di razza valdostana della stalla a Roisan.
Con la riapertura, sarà possibile ritrovare tutti i gusti che hanno reso celebre nella scorsa stagione l’agrigelateria a partire dal fior di latte in cui si percepisce veramente la qualità del latte appena munto. Tra le creme spiccano l’iconica “Crema a Cesare non piace”, il caramello al burro salato, vera e propria rivelazione della scorsa stagione.
Molto apprezzati anche i freschissimi gusti fruttati: fragola, lampone e frutti di bosco e i grandi classici come liquirizia e viola del pensiero. Sarà proposta anche l’ormai famosa panna montata due volte al giorno in planetaria, per una consistenza soffice e perfetta.
A queste delizie si aggiungono i semifreddi a base crumble, con gusti come nocciola, pistacchio, zabaione ambrato e cioccolato, viola del pensiero, frutti rossi, tutti personalizzabili per ogni occasione.
Agrigelateria riserva da sempre un’attenzione speciale per le persone intolleranti al glutine o celiache: tutti i prodotti sono completamente gluten free, per consentire a tutti di gustare il gelato in totale sicurezza.
Agrigelateria Aosta
Corso Ivrea 7 (di fronte alle scuole Saint-Roch)
Una risposta
Gnam