Finita l’epoca delle chiusure, con l’estate davanti, non c’è niente di meglio di un buon piatto della tradizione preparato ad arte da un vero professionista del settore. Soprattutto se al buon cibo si lega la storia. Ed è il caso del Borgo Antico, il ristorante di via Sant’Anselmo vero e proprio pezzo vitale della città di Aosta da oltre quarant’anni.
A farla da padrone, come sempre, sono i migliori prodotti valdostani come nel caso della sfoglia di funghi porcini con delicata di fonduta alla valdostana o l’insalata “Borgo antico” con fontina Dop, mele, noci e condimento delicato con salsa ai lamponi. Ma anche affettati, formaggi e vini locali ma anche e a specialità come la Fonduta al muscat de Chambave o il “filetto Monte Bianco” – di essere inserito tra i detentori del contrassegno “Saveurs du Val d’Aoste”.
C’è sempre, poi, uno spazio speciale per grandi classici della tradizione italiana come le lasagnette alla bolognese, il coniglio in umido con polenta oppure La tegola Borgo Antico, rivisitata per essere degustata a pieno nelle vostre case e la panna cotta tradizionale con coulisse al caramello. Tutte le paste sono fatte rigorosamente “a mano’ con prodotti di prima scelta.
Luogo perfetto per ogni occasione, il ristorante Borgo Antico è l’ideale per chi, prima di rientrare in ufficio, ha bisogno di un pranzo veloce e ben equilibrato, così come per le cene più importanti.
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19.30 alle 23, “Il Borgo Antico” è anche l’occasione di trovare i profumi più raffinati e delicati del sottobosco, grazie alle sue specialità uniche – disponibili tutto l’anno – a base di funghi e di tartufi.
Non solo, grazie al suo comodo dehors sulla pedonale via Sant’Anselmo, il ristorante del Centro città può garantire tutta la qualità di una cucina in cui l’attenzione a tutti i dettagli, anche i più piccoli, è fondamentale; ma che può anche garantire le distanze di sicurezza e tutti i protocolli da rispettare in questo periodo.
Come prenotare? Per ordinare il vostro pranzo o la vostra cena vi basterà contattare il ristorante, anche tramite i suoi canali social, entro le 11.30/12 per il pranzo e entro le 18.30/19 per la cena. Il ritiro potrà essere effettuato nel dehors del locale. Le ordinazioni possono essere effettuate anche online dal sito https://myborgoantico.business.site/
Al cliente basta pensare a gustare i piatti, a tutto il resto pensa “Il Borgo Antico”.
Per informazioni
Ristorante “Il Borgo Antico”
Via Sant’Anselmo, 143
11100 Aosta
Tel: 0165 42255
338 439 9153
E-mail: info@ilborgoantico.eu