Contenuto Pubblicitario

Ristorante Il Girasole: passione, ottima cucina e raffinatezza nel cuore di Aosta

Il locale di via de Sales, che sfoggia ancora il suo comodo dehors sulla via per godersi l’aria aperta in questa fine d’estate, è l’ideale per un pasto raffinato e saporito, con specialità di carne e pesce – ma anche pizza – tutto da scoprire, anche grazie ai nuovi menù di stagione.
Ristorante Pizzeria Il Girasole
Pubbliredazionali

Passione, ottima cucina, ingredienti di prima qualità, tutto il gusto di un locale adatto ad ogni occasione e nel quale trovare il piatto giusto per ogni palato.

Un luogo – fatto di creatività, raffinatezza e sapore –, proprio nel cuore di Aosta, dove la storia della città si intreccia alla grande cucina.

Al Ristorante Pizzeria Il Girasole, in via Monseigneur de Sales, infatti, ogni giorno, sia a pranzo sia a cena, è possibile scoprire le succulente portate a base di carne – la specialità della casa – e di pesce, ma anche la delizia di una pizza fragrante e leggera, all’insegna della qualità.

Una qualità che si svela negli ingredienti, sempre freschi e prodotti sul territorio, per un locale che dall’ormai lontano 2006 è diventato sinonimo del mangiare bene, unendo raffinatezza ad un ambiente che sa essere anche informale e adatto ad ogni occasione.

“Regina” al Girasole è la carne, proposta tra diverse specialità che vanno dai “grandi classici “della cucina – come la bistecca alla griglia e quella alla valdostana, o ancora il raffinato filetto con porcini o quello alla griglia –, a quelle più caratterizzanti il locale, come la Tagliata di Wagyulem tipo Kobe agli asparagi o la sontuosa grigliata mista Special di Angus, bufalo, Wagyulem tipo Kobe e vitello.

Non solo secondi piatti, al Girasole la carne impreziosisce i primi – dalle penne al pizzico a quelle al gorgonzola, passando per i ravioli di carne al pomodoro o tartufati, ma anche degli squisiti risotti – ed è la protagonista degli antipasti.

La seconda “anima” del ristorante abbraccia invece i delicati sapori del fiume e del mare, grazie a secondi da leccarsi i baffi, assaggiando – ad un passo dalla Cattedrale di Aosta – oratasalmonebranzinogamberoni o pesce spada alla griglia, o l’esplosione di gusto della gigliata mista.

Una continua ricerca del sapore che ha spinto Il Girasole anche verso la pizza, preparata con farine selezionate e impasti a lievitazione naturale, farcita con ingredienti sempre freschi e accuratamente selezionati. Non solo, il locale di via des Sales propone anche, per chiudere alla perfezione il pasto, una serie di dessert, tutti rigorosamente fatti in casa, dalle torte ai semifreddi.

Se il cibo è il tratto distintivo del locale, non è da meno la cantina – con una grande scelta di vini da abbinare – e neanche i dessert, per mettere il “fiocco” finale ad un’esperienza unica di gusto.

Mentre la stagione estiva è ormai agli sgoccioli, da “Il Girasole” è possibile riviverne ancora per un po’ l’atmosfera, grazie al comodo dehors che insiste sulla via, per un pasto in completo relax, ma anche il menù del giorno – sempre aggiornato anche sulla pagina Facebook del ristorante –, ideale anche per chi volesse lasciarsi tentare ordinando d’asporto e portando a casa un po’ dell’atmosfera del Girasole.

Cura e gusto che fanno rima anche con “sicurezza”, dal momento che da “Il Girasole” tutti i tavoli – grandi e spaziosi – sono rigorosamente distanziati, rispettando il metro di distacco per i commensali.

Il menù di stagione

Una grande novità del ristorante di via de Sales sono le diverse proposte di antipasti, primi e secondi – preparate con materie prime rigorosamente di stagione – che variano ogni mese, e offrono una gustosa alternativa al menù del giorno.

Entrato ormai nel cuore degli aostani, il Girasole è il posto ideale per ogni giorno, e per ogni occasione. Lo dice la sua storia ma, soprattutto, lo dicono i suoi piatti.

Per informazioni
Ristorante Pizzeria Il Girasole
Via Monseigneur de Sales, 29
11100 Aosta (AO)

Tel: 0165 548989
Mail: risgirasole@gmail.com

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte