Contenuto Pubblicitario

Ritrova l’autenticità della Valle d’Aosta da Barabù Shop

Il nuovo negozio di Via Sant’Anselmo 139 propone liquori esclusivi, salumi come da tradizione e gadget che parlano appieno di radici e unicità tutte valdostane.
Barabù Shop
Pubbliredazionali

Sorge nel pieno centro della città di Aosta Barabù Shop, una realtà unica nel suo genere ed estremamente legata alle tradizioni gastronomiche e culturali della Valle d’Aosta. Il nuovo negozio, sito in Via Sant’Anselmo 139, nasce sotto iniziativa degli attuali gestori di due immancabili punti di riferimento del capoluogo, ovverosia l’Osteria La Vache Folle e il bistrot Maison Bandí.

Entrando nei locali di Barabù Shop, inaugurati appena lo scorso giovedì 7 dicembre, si viene accolti da un arredo rustico fatto di materiali tipici come legno e pietra nonché di decorazioni tutte valdostane come i campanacci.

Barabù Shop
Barabù Shop

Qui l’acquirente può acquistare anzitutto alcuni gustosi e particolari liquori a base di tabacco, tra cui il Barabù al gusto di fragola, Lo Cit al gusto di génépy e il Bandí al gusto di miele; a tali tre must per tutti gli appassionati degustatori della regione si aggiungeranno prossimamente altre due proposte tuttora in fase di sperimentazione.

Ma le bontà made in VdA non finiscono certo qui perché da Barabù Shop è possibile trovare deliziosi salumi rigorosamente preparati come vuole la tradizione: composti da una vasta percentuale di carne di bovino, essi spaziano da diverse tipologie di salame sino alle mocette.

Però non si può certo varcare la porta di uscita del negozio senza aver comperato almeno uno dei gadget tipicamente valdostani come magliette dalle scritte ironiche, felpe personalizzate Barabù Shop e altre piccole chicche che regalano a qualsiasi oggetto una impronta territoriale autentica e inedita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte