Contenuto Pubblicitario

Ritrovare il sorriso? Da Nova Ars Medica si può con l’implantologia dentale

Il centro odontoiatrico a Banchette d’Ivrea propone una tecnica chirurgica basata sull’inserimento nell’osso di una vite in titanio. Una procedura che offre risultati positivi su più livelli.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

Uno o più denti naturali mancano all’appello? Nova Ars Medica – il centro odontoiatrico a Banchette d’Ivrea, a meno di un’ora d’auto dalla Valle d’Aosta – ha una soluzione. E’ rappresentata dalla chirurgia implantare, una procedura riabilitativa in grado di scaturire risvolti positivi su più livelli.

Anzitutto, di carattere funzionale, legati tra l’altro alla masticazione, ma anche estetici e psicologici, perché come ci vedono gli altri ha un impatto spesso sottovalutato sulla nostra mente. Per la sua importanza, tale tecnica non può prescindere da competenza e serietà di chi la pratica.

Nova Ars Medica ne è cosciente e applica la chirurgia implantare in un contesto di avanguardia degli specialisti che operano, ma anche tecnologico. La procedura è basata sull’inserimento nell’osso, della mascella o della mandibola, di una vite in titanio. Da questa pratica deriva un risultato ottimale, misurabile a più livelli.

Si può parlare, in prima battuta, di una corretta osteointegrazione, vale a dire il fatto che l’osso cresce a contatto diretto con la superficie implantare, divenendo in sostanza parte integrante del corpo, come lo sono le radici naturali. C’è poi un altro aspetto non indifferente.

I denti “nuovi”, inseriti in questa maniera, presentano una sensazione, ed un livello estetico, identici a quelli naturali e, inoltre, hanno durata superiore ai ponti o alle protesi. Parliamo delle soluzioni più diffuse fino all’affermarsi della chirurgia implantare. Peraltro, l’intero percorso terapeutico viene pianificato con il paziente, perché un risultato valido è accresciuto dalla condivisione.

Chi deve sostituire uno o più denti mancanti, non deve fare altro che valutare la percorribilità di questa soluzione con uno specialista del Centro: la prima visita può essere fissata con semplicità. Da considerare che, per la chirurgia implantare, sono previste anche possibilità di sedazione cosciente, per proteggere il paziente dal dolore, utile anche in caso di ansia dovuta alla seduta odontoiatrica, o alla bassa soglia del dolore, in grado di far percepire l’intervento come molto più breve.

Si tratta di uno dei diversi servizi di cui si può fruire al centro di Banchette, concepiti per gli adulti, ma anche per i pazienti più piccoli, giacché nella struttura operano due pedodontisti. Tra tutti, parliamo di sbiancamento professionale e igiene, odontoiatria conservativa ed estetica, parodontologia e ortodonzia tradizionale e/o invisibile.

Da Nova Ars Medica è poi attivo un servizio di sedazione professionale, cioè un anestesista che si occupa dei pazienti, negli interventi più lunghi, o su persone più sensibili. Inoltre, sono attive collaborazioni con altre realtà sanitarie, per fare fronte a patologie come i tumori del cavo orale. Ad ogni problema, una soluzione può essere reperita, l’importante è cercarla con coscienza e serietà.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte