Dopo il successo della prima edizione, con circa 3mila presenze registrate, Saint-Vincent torna ad ospitare LaValléeTattooFest.
Organizzata dalla Wild West Crew, con il patrocinio dell’amministrazione comunale della cittadina termale, la seconda edizione della Tattoo Convention si terrà nelle giornate del 20 e 21 aprile al Palais di Saint-Vincent. Qui sarà possibile ammirare l’arte del tatuaggio, una pratica dalla tradizione lunghissima, assistere ai vari Tattoo Contest ma anche divertirsi con i tanti eventi organizzati.
“La nostra proposta di LaValléeTattooFest in Valle d’Aosta è piaciuta e così la ripetiamo quest’anno, il 20 e 21 Aprile. Per la sua dimensione, il Palais Saint-Vincent permette di realizzare una Tattoo Convention che si distingue per la sua bella atmosfera intima con una platea che raccoglie oltre 90 tatuatori e dove, grazie al grande palco, è possibile offrire un ricco programma collaterale ai visitatori“ raccontano gli organizzatori, che ringraziano il Comune di Saint-Vincent per la concessione del patrocinio all’edizione 2024.
Tra gli artisti un numero crescente di tatuatori internazionali, dalla Svizzera al Portogallo, a confermare l’appeal di LaValléeTattooFest anche oltre i confini.
La voce ufficiale dell’appuntamento sarà quella di Alberto “Pernazza“ Argentesi che racconterà durante le due giornate i vari Tattoo Contest (Best Color, Traditional, Best of Saturday, Black & Grey, Realistic, Best of Show) mentre Jacob Angel & Monique, artisti di fama internazionale, con la loro presenza scenografica arricchiranno l’esperienza del pubblico.
La radio ufficiale di LaValléeTattooFest è nuovamente Radio Reporter le cui dirette 2 volte al giorno permettono di seguire l’evento a chi non riesce a venire a Saint-Vincent. Nel programma della radio ci sono interviste con gli artisti presenti, per far conoscere meglio il mondo dei tatuaggi.
A curare la parte musicale sarà DJ Polo. In programma anche spettacoli burlesque e l’esibizione di Fra.Skin.Art, tatuatrice e bodypainting world champ ’21 e campionessa italiano nel ‘18 e ’22, che porterà le sue creazioni artistiche sul palco.
Non mancheranno anche quest’anno gli stand merceologici del settore Tattoo, arte e abbigliamento e l’ampia offerta di Street Food, dolce e salato.
LaValléeTattooFest aprirà al pubblico alle ore 11 e fino alle ore 24 di sabato 20 aprile . Domenica 21 aprile si replica dalle 10 alle 20.
Il biglietto giornaliero è acquistabile in loco al prezzo di 10 euro, che diventano 15 per chi partecipa a entrambi i giorni. Gratis i bambini fino ai 14 anni.
Tutte le informazioni sul sito