Contenuto Pubblicitario

SBK Basket School, l’iscrizione costa la metà con Biver Banca

Da settembre a giugno tornano i consueti corsi di pallacanestro pensati per bambini e bambine nati dal 2006 in poi, fino al 2019, divisi per categorie “biennali” e dislocati in tutta la Valle d’Aosta.
SBK Basket School
Pubbliredazionali

La nuova stagione sportiva è alle porte e la SBK Basket School, come d’abitudine, ha in cantiere tante sorprese e novità. Da settembre a giugno, in primis, tornano i consueti corsi di pallacanestro pensati per bambini e bambine nati dal 2006 in poi, fino al 2019, divisi per categorie “biennali” e dislocati in tutta la Valle d’Aosta.

Alle palestre di Montan (Sarre), Pollein, Brissogne e Jovençan, si affiancano i centri scolastici di Aymavilles e Don Bosco di Aosta, polo di riferimento: per i bambini che frequentano le lezioni in queste due scuole è prevista la “presa a scuola” e il trasporto in palestra è assicurato dalla società per uno dei due allenamenti settimanali, mentre il secondo resterà a carico dei genitori.

Torna anche il “microbasket”, corso introdotto lo scorso anno e pensato per piccolissimi, bimbi di 3 e 4 anni nati negli anni 2018 e 2019. A questo si aggiungono i classici corsi per i pulcini e le paperine (2016/2017), gli scoiattoli e le libellule (2014/2015), gli aquilotti e le gazzelle (2012/2013), gli Esordienti (2011), Under 2013 (2010/2011), Under 14 (2009/2010), fino agli Under 17 (2006/2007/2008).

Tutti i gruppi saranno seguiti da due istruttori. “In totale avremo una ventina di persone attive – spiega ancora Rosset – tutte uscite dalla SUISM – Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie, con la quale è stata stretta una convenzione, e muniti di patentino”.

Sono previsti sconti e riduzioni per chi ha intenzione di iscrivere più di un figlio e per chi frequenterà il doppio allenamento, presso la propria scuola e poi in palestra. E per chi è indeciso o vuole prima provare? Per ogni squadra e ogni attività, anche per chi ha già frequentato i centri estivi o i camp, è possibile svolgere illimitate lezioni di prova per poi confermare l’iscrizione o meno. Per segnalare l’interesse a partecipare, capire le modalità di iscrizione, o per ogni altro dubbio o chiarimento necessario basta scrivere al 3405970631 (Silvia Rosset).


Dimezza la quota

Ti piacerebbe dimezzare i costi della quota d’iscrizione per i corsi di basket dei tuoi figli? Con SBK Basket School, da oggi, si può! Grazie ad un accordo di sponsorizzazione con Biver Banca, tutti coloro che già possiedono un conto Biver o che andranno ad aprirne uno, presso la sede di Corso Battaglione ad Aosta, scegliendo tra un ampio ventaglio di sette opzioni, riceveranno uno sconto del 50% sulla quota d’iscrizione di tutto il nucleo familiare.

Ad esempio, una famiglia con due bimbi, con conto corrente già presso Biver Banca o decisa ad aprirlo, pagherà solo la metà della quota per entrambi i figli! Tutte le operazioni di transito dal vecchio istituto di credito verranno gestite direttamente da Biver Banca!

 

SBK Basket School - La divisa della prima squadra
SBK Basket School – La divisa della prima squadra


Una “Nuova Energia” per la prima squadra

Per la prima volta nella storia della società ci sarà una prima squadra, iscritta al campionato di Prima Divisione. “E’ una scelta importante e storica”, spiega la presidente Stefania Minniti. “Il nostro obiettivo è di creare, col tempo, una prima squadra che faccia da esempio e ispirazione per i ragazzi e le ragazze delle nostre giovanili e del nostro minibasket. Ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare per l’avvenire il fatto che ben 5 dei nostri istruttori saranno in rosa. In squadra abbiamo il giusto equilibrio di giovani esordienti di talento e giocatori esperti che hanno partecipato a categorie superiori”.

A partire da questa stagione, dunque, la SBK Basket School avrà un partner di eccellenza proprio per la prima squadra: si tratta di Nuova Energia, marchio di proprietà della società Sharenergy Srl, specializzata nella costruzione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici e nella riqualificazione energetica degli edifici.  “L’energia, in particolare quella sostenibile, rappresenta il futuro del nostro pianeta ed è e sarà una grande sfida per le nuove generazioni”, spiega la Vice Presidente, Valeria Centola. “Avere al nostro fianco un brand che ha come mission un tema così cruciale, oltre ad essere un’impresa di riferimento del contesto valdostano, ci riempie di soddisfazione e dev’essere motivo di grande orgoglio”, commenta Silva Rosset. “Speriamo che sia di buon auspicio il fatto di legare l’idea di un’energia nuova, più sana e rispettosa dell’ambiente alla nostra nuova prima squadra, che vuole rappresentare una ventata, appunto, di nuova energia, nel panorama cestistico regionale”.

Volantino Invernale SBK
Volantino Invernale SBK


Il basket di tutti

Da quest’anno parte anche la collaborazione con la Polisportiva Ecole du Sport: da questa intesa è nata una grande squadra targata SBK che parteciperà, per la prima volta, al campionato di baskin. “La nostra società da sempre ha molto a cuore i temi dell’inclusività, dell’integrazione, del rispetto e della lotta a qualsiasi forma di discriminazione”, spiega la Responsabile organizzativa della società, Silvia Rosset.

Allenare la mente

Da questa stagione, grazie alla collaborazione con Marco Valerio Ricci, massimo esperto italiano in Motivazione Intrinseca, e il suo team, i coach e i giocatori SBK si concentreranno sull’aspetto più importante: la mente. Atleti e istruttori seguiranno dei percorsi mirati per migliorare il rendimento delle loro prestazioni sportive, imparare a comprendersi e a comprendere come esprimere la miglior versione di “Sé Stessi”, coltivare le loro unicità e sviluppare le loro caratteristiche, con l’obiettivo di massimizzare il loro contributo fuori e dentro al parquet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali
Pubbliredazionali

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte