Contenuto Pubblicitario

Scopri i corsi di laurea di Univda, sono aperte le iscrizioni!

Le Università non sono tutte uguali: l’Università della Valle d’Aosta offre un ambiente di studio positivo, agevolazioni, servizi e possibilità di studio e stage all’estero che fanno la differenza nel tuo curriculum vitae.
Università della Valle d'Aosta - UniVdA
Pubbliredazionali

Sono aperte le ammissioni ai corsi di laurea offerti dall’Università della Valle d’Aosta, l’università che vanta il 96,8% di laureati soddisfatti e che si colloca ai primi posti nelle classifiche italiane (dati Censis 2020, Almalaurea 2021, EA ranking 2021). L’ateneo è premiato in particolare per la qualità della didattica e per l’internazionalizzazione e per il tasso di occupazione dei laureati.

Le Università non sono tutte uguali: l’Università della Valle d’Aosta offre un ambiente di studio positivo, agevolazioni, servizi e possibilità di studio e stage all’estero che fanno la differenza nel tuo curriculum vitae.

Scegliendo un corso di laurea dell’Univda sarai favorito nel mercato del lavoro: secondo il Rapporto AlmaLaurea 2021, il tasso di occupazione dei laureati magistrali di Univda, intervistati a un anno dal conseguimento del titolo, è dell’89,7%, e a cinque anni sale ancora al 100%. Sono risultati raggiunti anche grazie alle frequentazioni con il mondo del lavoro che vengono sistematicamente promosse durante il percorso universitario, attraverso lo studio di casi aziendali, gli incontri con testimoni e operatori, stage e tirocini presso imprese e istituzioni pubbliche e private, in ambito regionale, nazionale e internazionale.

Se da un lato l’Univda incoraggia l’apertura verso il mondo e si impegna a garantirla a tutti coloro che desiderano svolgere periodi di studi all’estero (oltre il 95% di domande accolte), dall’altro pone grande attenzione alla cura dei propri studenti e studentesse. In questo è favorita dalle piccole dimensioni, che consentono ai giovani di essere al centro del progetto formativo, di stabilire un rapporto diretto con i professori, e di accedere in modo semplice e veloce agli uffici, alle agevolazioni e ai servizi. Perché all’UniVdA ‘ogni persona è un progetto!’.

L’Università della Valle d’Aosta ha previsto un alleggerimento delle tasse universitarie modificando le soglie delle fasce di contribuzione. E’ inoltre previsto un esonero per merito sia per i corsi di laurea triennali sia per quelli magistrali.

L’offerta formativa 2021/2022

Lauree triennali

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc)

Scienze dell’economia e della gestione aziendale

Scienze e tecniche psicologiche

Scienze politiche e delle relazioni internazionali (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e l’Universidad de Zaragoza)

Laurea magistrale

Economia e politiche del territorio e dell’impresa (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e con l’Université Côte d’Azur)

Laurea quinquennale a ciclo unico

Scienze della formazione primaria

Orientamento

Durante tutta l’estate saranno svolte attività di orientamento online, pubblicizzate sul sito internet di ateneo www.univda.it: webinar, presentazioni, lezioni simulate, consulenze orientative individuali. Prenota la tua consulenza gratuita e partecipa agli open day del 7 luglio (iscrizioni aperte) e del 3 settembre!

Per informazioni

Ufficio Orientamento Università della Valle d’Aosta
Strada Cappuccini 2A – Aosta

Tel. + 39 0165 1875200

orientamento@univda.it

www.univda.it

www.univda.it/benvenuti (sito dedicato all’orientamento)

www.facebook.com/univda

www.instagram.com/univalledaosta/

www.youtube.com/uniaosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte