Arriva l’estate e si apre la stagione degli eventi targati ArtÉtroubles. Anche quest’anno, lo splendido borgo di Étroubles sarà impreziosito dalle Mostre dell’Antica Latteria, un vero e proprio “viaggio” nell’arte realizzato dall’associazione culturale nell’Antica Latteria del paese, è stata la prima latteria turnaria della Valle d’Aosta risalente al 1853.
La prima mostra in programma – dal 24 giugno al 6 luglio – è L’imperfezione organica della materia di Breylart, nome d’arte di Elisa Arlandi. Il secondo appuntamento, invece, è con Franco Grobberio ed i suoi Scenari della leggerezza, che inaugureranno l’8 luglio e saranno visitabili fino al 20 dello stesso mese.
A seguire – dal 22 luglio al 3 agosto –, sarà la volta invece di Linea di confine di Michele Turco, mentre dal 5 al 17 agosto saranno protagonisti gli scatti di Davide Camisasca e gli acquerelli di Enrichetta Jorrioz nell’esposizione L’incanto della montagna. Non solo, perché dal 19 al 30 agosto toccherà alla mostra Sospese apparenze di Giorgia Madonno animare gli spazi dell’Antica Latteria.
Il programma
Le mostre dell’Antica latteria
- Dal 24 giugno al 6 luglio
Brelyart (Elisa Arlandi) – “L’imperfezione organica della materia”
- Dall’8 luglio al 20 luglio
Franco Grobberio – “Scenari della leggerezza”
- Dal 22 luglio al 3 agosto
Michele Turco – “ Linea di confine”
- Dal 5 agosto al 17 agosto
Davide Camisasca ed Enrichetta Jorrioz – “L’incanto della montagna”
- Dal 19 agosto al 30 agosto
Giorgia Madonno – “Sospese apparenze”
Per informazioni
Associazione ArtÉtroubles
Rue du Mont Velan, 1
11014 – Étroubles (AO)
Tel: 0165 78308
Mail: associazione.artetroubles@gmail.com